Il programma di Fruit 2014 verterà principalmente su tre tematiche, ovvero nuove forme di editoria, il graphic design come patrimonio, self-publishing e autoproduzione, ma cercherà di affrontare in un ottica diversa la figura professionale del graphic designer.
L’evento si svolgerà al palazzo Palazzo Re Enzo e, come già detto, avrà un ingresso gratuito. Saranno oltre settanta tra graphic designer, case editrici e self publisher, provenienti da tutto il mondo, a intervenire alla manifestazione. Molte le realtà interessanti: da Lubok Verlag, storica casa editrice di Lipsia fino al paese del sol levante con Einstein Studio.
Anche il fumetto autoprodotto avrà una sua bella fetta d’importanza. Canemarcio e Delebile saranno presenti insieme ad altre realtà note del panorama italiano come Canicola, Teiera e MalEdizioni. Domenica 14 avrà luogo anche la presentazione di La Marea, terzo volume della rivista autoprodotta di fumetto e illustrazione a cura di Gap-zine. Interessante anche il duo di graphic e visual designer indipendente We are Müesli, che presenterà a Fruit l’Episodio 0 del videogioco e visual novel CAVE! CAVE! DEUS VIDET.
Fruit darà un ampio spazio anche all’ecologia e alla salvaguardia dell’ambiente, il programma infatti è stato stampato su una nuova tipologia di carta ecologica, insomma un motivo in più per fare un salto a questo evento davvero imperdibile per gli esperti del settore!
Clicca qui per il programma completo della manifestazione.
Da sempre il lavaggio delle scarpe da ginnastica suscita dubbi e perplessità. Non tutti sanno…
Brutte notizie per i fan del personaggio di Hellboy: chi aspettava da tempo il nuovo…
Basta un piccolo morso per ritrovarsi in una stanza di ospedale: anche in Italia ci…
Un rompicapo visivo che sfida concentrazione e rapidità di osservazione: ecco la sfida della super…
Un cambiamento che segna una svolta nel mondo del lavoro: da adesso è possibile conoscere…
Esiste una possibilità concreta per chi sogna una carriera nelle istituzioni: ecco l'occasione da cogliere…