Pereira è il tipico uomo, ma anche anti-eroe mediocre che mal si vede al di fuori del suo modo di vivere ed incurante degli effetti del regime in cui soffoca il Portogallo. L’incontro con un giovane idealista, però, darà il via ad una serie di eventi che faranno scaturire in lui cambiamenti inaspettati e scattare una molla che gli farà prendere coscienza del dramma che lo circonda facendogli fare gesti estremi dalle estreme conseguenze.
Gli autori coinvolti in questa fantastica opera sono Antonio Tabucchi (Grandissimo
romanzi e saggi, di cui “Sostiene Pereira” è uno dei cardini maggiori), Marino Magliani (Autore di romanzi e traduttore, ha pubblicato per Sironi, Longanesi e Transeuropa. Le sue opere sono tradotte in olandese e tedesco e hanno goduto anche di trasposizioni a fumetti e in cortometraggi) e Marco D’aponte (Pittore e illustratore, ha realizzato tra gli altri i graphic novel Tazio Nuvolari, Compagno del Vento, Biografia del Mitico Pilota Mantovano, scritto da Pit Formento, e Quattro Giorni per non Morire, tratto dal romanzo omonimo di Marino Magliani, con la sceneggiatura di Andrea B. Nardi).
Il volume uscirà con il numero 57 della Collana Prospero’s Books di Tunué e sarà un cartonato di 144 pagine in bianco e nero, 17 cm x 24 cm e potrà entrare nelle vostre librerie alla cifra di 18,90 euro.
Fonte: Tunuè
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…