Ormai sono anni che le due major statunitensi, Marvel e DC Comics, utilizzano la strategia commerciale del “rilancio”. Di tanto in tanto, per coinvolgere nuovi lettori e per mantenere vivo l’interesse dei vecchi, si azzera la numerazione (quando non gli storyline) di determinate serie.
Ora anche Archie Comics, storico editore di New York, si è deciso a fare il grande passo. Nel 2015, infatti, la testata che porta lo stesso nome della casa editrice, Archie, sarà oggetto di un rilancio ad opera di un team creativo di altissimo profilo.
Al timone dell’operazione troveremo niente meno che Mark Waid (Kingdom Come, The Flash, Daredevil) supportato dalla suggestiva arte digitale di Fiona Staples (Saga, Northlanders, Mystery Society).
Gli obiettivi della nuova serie sono quelli di mantenere il fumetto un prodotto dai toni leggeri per giovani e famiglie, dichiara il co-direttore editoriale Jon Goldwater, ma nel fare ciò Archie dovrà cambiare, per adattarsi alla società attuale.
Per chi di voi se lo stesse chiedendo, inoltre, Fiona Staples rassicura i fan di Saga tramite Twitter: si occuperà delle illustrazioni di Archie solo per i primi tre numeri, non sono previsti ritardi sulla tabella di marcia della space opera più amata del momento.
Fonte: CBR
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…