Ormai sono anni che le due major statunitensi, Marvel e DC Comics, utilizzano la strategia commerciale del “rilancio”. Di tanto in tanto, per coinvolgere nuovi lettori e per mantenere vivo l’interesse dei vecchi, si azzera la numerazione (quando non gli storyline) di determinate serie.
Ora anche Archie Comics, storico editore di New York, si è deciso a fare il grande passo. Nel 2015, infatti, la testata che porta lo stesso nome della casa editrice, Archie, sarà oggetto di un rilancio ad opera di un team creativo di altissimo profilo.
Al timone dell’operazione troveremo niente meno che Mark Waid (Kingdom Come, The Flash, Daredevil) supportato dalla suggestiva arte digitale di Fiona Staples (Saga, Northlanders, Mystery Society).
Gli obiettivi della nuova serie sono quelli di mantenere il fumetto un prodotto dai toni leggeri per giovani e famiglie, dichiara il co-direttore editoriale Jon Goldwater, ma nel fare ciò Archie dovrà cambiare, per adattarsi alla società attuale.
Per chi di voi se lo stesse chiedendo, inoltre, Fiona Staples rassicura i fan di Saga tramite Twitter: si occuperà delle illustrazioni di Archie solo per i primi tre numeri, non sono previsti ritardi sulla tabella di marcia della space opera più amata del momento.
Fonte: CBR
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…