IDW Publishing è da sempre principalmente nota per essere la casa editrice licenziataria di tutti quei fumetti legati a franchise multimediali, da Transformers, a G.I. Joe, passando per Godzilla e Judge Dredd, fino ad arrivare alla recente rinascita del brand Tartarughe Ninja. Non mancano però, tra le serie pubblicate, prodotti originali e di straordinaria qualità, come Locke & Key di Joe Hill e Gabriel Rodriguez (in Italia pubblicata da Magic Press).
Non sorprende allora la recente notizia dell’acquisizione da parte di IDW di un altro editore, sicuramente più piccolo al livello di produzione e fatturato, ma che non ha nulla da invidiare dal punto di vista della qualità del catalogo: Top Shelf Productions.
Sul tema si è pronunciato Alan Moore, dichiarando di non avere problemi con l’acquisizione fintanto che gli ingranaggi continueranno a girare adeguatamente e finché il suo punto di contatto con la compagnia resterà Chris Staros, co-fondatore Top Shelf.
Da parte sua, IDW dichiara di aver sempre ammirato il modo di lavorare dell’editore appena acquisito, così come il rapporto che esso ha costruito nel tempo con clienti, autori e distributori. Proprio in virtù di questa stima, ha affermato il presidente IDW Greg Goldstein, la loro compagnia ha tutta l’intenzione di valorizzare, ampliare e potenziare il settore gestito da Top Shelf, permettendo loro di continuare la lunga tradizione di creazione di graphic novel di altissimo livello.
Fonte: CBR
Un rompicapo visivo che sfida concentrazione e rapidità di osservazione: ecco la sfida della super…
Un cambiamento che segna una svolta nel mondo del lavoro: da adesso è possibile conoscere…
Esiste una possibilità concreta per chi sogna una carriera nelle istituzioni: ecco l'occasione da cogliere…
A Bacoli una donna respinta dal Comune per i bermuda: scoppia la polemica per la…
Fervono i preparativi a Mediaset in vista della prossima stagione televisiva. Intanto Maria De Filippi…
Dopo un lungo periodo di attesa torna Football Manager: annunciato l'anno di uscita ed anche…