Categories: Breaking News

Image Expo: ecco le nuove serie di Brian K. Vaughan e il graphic novel di Scott Snyder

L’Image Expo negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale nell’elenco delle fiere statunitensi dedicate ai comic book.
Forse non per il numero di biglietti staccati e forse nemmeno per risonanza mediatica. Quando però si respira l’ambiente fumettistico su internet e quando si va a studiare l’andamento delle vendite di serie e volumi Image negli ultimi 5 anni, ci si rende conto che quello che sta costruendo l’editore californiano è qualcosa di davvero importante: una vera e propria alternativa alle due major Marvel e DC Comics, un’isola in perenne crescita di libertà creativa, amata allo stesso modo da lettori e fumettisti.

Tra i tantissimi annunci rilasciati durante l’unica giornata di fiera, nella giornata di ieri 8 gennaio 2015, spiccano senza dubbio quelli rilasciati da due dei creatori di comics più amati del momento: Brian K. Vaughan e Scott Snyder.

Paper Girls, di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Il primo ormai è conosciuto dalla stragrande maggioranza dei lettori di fumetti americani come il co-creatore e sceneggiatore di Saga, la space-family-opera che non smette di sorprendere mese dopo mese, volume dopo volume.
Ma Vaughan è anche lo scrittore di Y l’ultimo uomo, de L’orgoglio di Baghdad, di Runaways, di Ex-Machina e di tante altre serie di successo.
Durante il suo panel all’Image Expo, lo scrittore ha annunciato una miniserie e una nuova serie regolare, rispettivamente:

We Stand on Guard

We Stand on Guard: ambientata 100 anni nel futuro, è la storia di civili canadesi impegnati nella difesa del loro paese, invaso dalle forze armate statunitensi, per l’occasione armate di giganteschi robot. Con i disegni dell’artista canadese Steve Skroce.

Paper Girls: è la storia di quattro ragazze di dodici anni che consegnano giornali e dello strano fatto accaduto loro durante la notte di Halloween. I disegni saranno affidati allo straordinario tratto di Cliff Chiang.

A.D. After Death,

Per quanto riguarda Scott Snyder (scrittore, tra le altre cose, della serie regolare su Batman e della mini Vertigo The Wake), invece, non si tratta di una serie o miniserie, ma di un vero e proprio graphic novel, realizzato in collaborazione con il bravissimo Jeff Lemire, artista canadese a tutto tondo che si occuperà anche dei disegni dell’opera. Il nome del volume la dice tutta: A.D. After Death è la storia di un mondo in cui la cura per la morte è diventata realtà.

Fonte: Bleeding Cool

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

3 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

7 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

9 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

21 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

22 ore ago