Categories: Breaking News

Image Expo: ecco le nuove serie di Brian K. Vaughan e il graphic novel di Scott Snyder

L’Image Expo negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale nell’elenco delle fiere statunitensi dedicate ai comic book.
Forse non per il numero di biglietti staccati e forse nemmeno per risonanza mediatica. Quando però si respira l’ambiente fumettistico su internet e quando si va a studiare l’andamento delle vendite di serie e volumi Image negli ultimi 5 anni, ci si rende conto che quello che sta costruendo l’editore californiano è qualcosa di davvero importante: una vera e propria alternativa alle due major Marvel e DC Comics, un’isola in perenne crescita di libertà creativa, amata allo stesso modo da lettori e fumettisti.

Tra i tantissimi annunci rilasciati durante l’unica giornata di fiera, nella giornata di ieri 8 gennaio 2015, spiccano senza dubbio quelli rilasciati da due dei creatori di comics più amati del momento: Brian K. Vaughan e Scott Snyder.

Paper Girls, di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Il primo ormai è conosciuto dalla stragrande maggioranza dei lettori di fumetti americani come il co-creatore e sceneggiatore di Saga, la space-family-opera che non smette di sorprendere mese dopo mese, volume dopo volume.
Ma Vaughan è anche lo scrittore di Y l’ultimo uomo, de L’orgoglio di Baghdad, di Runaways, di Ex-Machina e di tante altre serie di successo.
Durante il suo panel all’Image Expo, lo scrittore ha annunciato una miniserie e una nuova serie regolare, rispettivamente:

We Stand on Guard

We Stand on Guard: ambientata 100 anni nel futuro, è la storia di civili canadesi impegnati nella difesa del loro paese, invaso dalle forze armate statunitensi, per l’occasione armate di giganteschi robot. Con i disegni dell’artista canadese Steve Skroce.

Paper Girls: è la storia di quattro ragazze di dodici anni che consegnano giornali e dello strano fatto accaduto loro durante la notte di Halloween. I disegni saranno affidati allo straordinario tratto di Cliff Chiang.

A.D. After Death,

Per quanto riguarda Scott Snyder (scrittore, tra le altre cose, della serie regolare su Batman e della mini Vertigo The Wake), invece, non si tratta di una serie o miniserie, ma di un vero e proprio graphic novel, realizzato in collaborazione con il bravissimo Jeff Lemire, artista canadese a tutto tondo che si occuperà anche dei disegni dell’opera. Il nome del volume la dice tutta: A.D. After Death è la storia di un mondo in cui la cura per la morte è diventata realtà.

Fonte: Bleeding Cool

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Caterina Balivo, l’annuncio straziante e inaspettato: “Sta morendo…” | Un colpo al cuore

Un messaggio inaspettato che lascia i fan senza parole: "Sta morendo davanti ai nostri occhi".…

8 ore ago

Toyotaro annuncia l’ultima novità, altro che ritorno di Dragon Ball: adesso è il momento di Lost Samurai

Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…

9 ore ago

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

10 ore ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

13 ore ago

Addio Marcella Bella, la voce angelica della nostra bella Italia se n’è andata: È l’amica di una vita a darne la triste notizia

L'annuncio ha spezzato il cuore a tutti i fan di Marcella Bella: è la notizia…

15 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

17 ore ago