Tra i suoi lavori più conosciuti figurano sicuramente le sue gestioni del Cavaliere Oscuro, in particolare tra il 1987 e il 1993, sia su Detective Comics che su Batman.
Attraverso la pagina Facebook del fumettista, l’ex moglie Barbara De La Rue ha fatto sapere ai fan che, sebbene Breyfogle sia stato ricoverato in una clinica vicina al domicilio dei familiari e sia assolutamente fuori pericolo, l’intero lato sinistro del suo corpo è paralizzato e, essendo mancino, potrebbe non essere più in grado di disegnare.
Tra i colleghi, si è fatto valere il celebre artista Gerry Conway, non solo partecipando economicamente in prima persona, ma chiedendo ai fan di farsi sentire con DC Comics affinché faccia un’importante donazione, dal momento che per lungo tempo la major statunitense è stato il datore di lavoro di Breyfogle.
Al momento sono stati raccolti più di 65.000 dollari, ma sappiamo bene che la sanità americana è tutto fuorché a buon mercato. Se anche voi avete amato le illustrazioni del fumettista statunitense e volete dare una mano, trovate QUI il sito per la raccolta fondi.
Fonte: Newsarama
Basta un piccolo morso per ritrovarsi in una stanza di ospedale: anche in Italia ci…
Un rompicapo visivo che sfida concentrazione e rapidità di osservazione: ecco la sfida della super…
Un cambiamento che segna una svolta nel mondo del lavoro: da adesso è possibile conoscere…
Esiste una possibilità concreta per chi sogna una carriera nelle istituzioni: ecco l'occasione da cogliere…
A Bacoli una donna respinta dal Comune per i bermuda: scoppia la polemica per la…
Fervono i preparativi a Mediaset in vista della prossima stagione televisiva. Intanto Maria De Filippi…