I finalisti sono Alan Moore, Katsuhiro Otomo e Hermann Huppen.
Il primo non ha bisogno di presentazioni, una delle menti creative più celebri (e celebrate) che ha contribuito alla nascita della british invasion: autore di capolavori come Watchmen, V for Vendetta, Miracleman, Swamp Thing e infiniti altri.
Otomo è il fumettista giapponese creatore del capolavoro manga Akira, ma anche sceneggiatore di anime e character designer.
Hermann è un prolifico artista belga dal tratto raffinato, tra i suoi lavori troviamo la serie fantascientifica Jeremiah, Le Torri di Bois-Maury o Caatinga.
Moore già l’anno scorso comparve tra i finalisti per il Grand Prix e da subito dichiarò che per motivi personali non avrebbe accettato il premio in caso di vittoria. Sembra improbabile che possa aver cambiato idea per l’anno corrente.
In un primo momento anche l’artista belga, tramite la propria pagina Twitter, sembrava essere intenzionato a non accettare il premio, ma in un recente aggiornamento mostra un cambio d’idea, in seguito alle “amichevoli ma insistenti” pressioni da parte di editori e amici.
Ci troviamo dunque di fronte ad un testa a testa, Hermann o Otomo? Il vincitore verrà naturalmente svelato Giovedì 29 Gennaio, in occasione dell’apertura del Festival.
Fonte: Bleeding Cool
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…