Categories: Breaking News

Marvel Comics: Jason Aaron svela i suoi progetti per Thor

Lo scrittore Jason Aaron

Tantissime le idee, i commenti, i progetti e le piccole anticipazioni che Jason Aaron ha in serbo per Thor e che ha raccontato al sito americano CBR in una lunga intervista.
Come ormai saprete, con il numero 25 termina la serie Thor Dio del Tuono, ma solo per permettere al medesimo Aaron di ripartire con la nuova testata Thor, con la già famosa e misteriosa protagonista femminile.
Andiamo al sodo e cerchiamo di sintetizzare tutti i piani che lo scrittore intende mettere in atto!

Innanzitutto, dichiara lo sceneggiatore, con la presentazione della nuova Thor, si è divertito a reintrodurre i cosiddetti “thought bubble” di cui ormai il fumetto americano sta piano piano perdendo traccia. Come vedremo la nuova eroina sarà spesso impegnata in monologhi interiori e la tecnica delle “nuvolette dei pensieri” si rivela assolutamente adeguata per lo scopo.

Thor Odinson, ormai indegno di Mjolnir

Tra le principali differenze con il vecchio Thor, in primo piano sarà sicuramente il rapporto dei due con il martello incantato Mjolnir. Abbiamo visto in passato Odinson trattarlo come un compagno d’armi, a volte l’abbiamo visto parlarci…ma con il nuovo corso il magico maglio avrà un ruolo ancora più centrale, si indagherà su quanto esso sia effettivamente senziente e, promette Aaron, avremo presto fra le mani un intero episodio con Mjolnir protagonista, in cui scopriremo la sua vera storia e non una delle tante versioni finora raccontate.

Il fumettista ha anche parole di conforto per chi dubita del rilancio della testata: la storia del nostro Thor è sempre stata un blocco unico. Dalla saga del Macellatore di dèi, alla caccia a Malekith, fino ad arrivare ai danni che sta provocando su Midgard la spietata Roxxon. Il trait d’union per il nostro protagonista è sempre stata la domanda “Sono un buon dio? Ma esistono in fondo buoni dèi?”.

I fatti narrati in Original Sin porteranno alle dirette conseguenze narrate nella nuova testata, portando il nostro Thor in luoghi oscuri, non solo sul piano fisico. Riccioli d’oro sarà costretto a imparare lezioni profondamente diverse rispetto a quelle per le quali fu esiliato sulla Terra la prima volta.

Cover di Thor #4

A proposito di Malekith il dannato, come i lettori più attenti avranno notato, non si è trattato solo di una piccola apparizione dovuta unicamente alla presenza del villain nel film Thor the Dark World.
Continueremo ad avere a che fare con le macchinazioni a lunga gittata dell’elfo oscuro, Aaron ha tutta l’intenzione di renderlo un nemico di serie A per il tonante, come fu ai tempi di Walter Simonson.

Per quel che riguarda l’identità, ancora segreta della nuova Thor al femminile, lo scrittore dell’Alabama invita i lettori a non confondere il mistero della maschera con la storia. Il piccolo giallo è stato per lui solo un passatempo divertente, le cose inizieranno a farsi serie proprio con la rivelazione dell’identità nascosta della protagonista.

Infine, Aaron annuncia i contenuti del prossimo Annual di Thor, in uscita a breve negli States: lui stesso si occuperà di una storia sul vecchio King Thor, con il gradito ritorno delle ragazze del tuonoNoelle Stevenson scrive il Thor del presente, in un’avventura con i sempre amati Tre Guerrieri. Ultimo ma non ultimo, il wrestler C.M. Punk narrerà un’avventura divertente e decisamente bizzarra del giovane dio del tuono.

Fonte: CBR

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occhi di Gatto sta per tornare: il noto manga avrà il suo reboot | L’annuncio ha fatto esplodere la gioia dei fan

Occhi di Gatto sta per fare il suo ritorno con un nuovo reboot: diramato il…

1 ora ago

Il TRUCCO dell’OROLOGIO: questo è il segreto dei dermatologi per avere una pelle giovane | Ti toglie anche 10 anni dal viso

Non è una crema ma un semplice gesto segreto a rendere la tua pelle perfetta:…

4 ore ago

Gli esperti non hanno dubbi: gli uccelli ci stanno mandando un segnale di pericolo | Ignorarlo ci porterà verso la distruzione

Secondo gli esperti, gli uccelli ci stanno mettendo in guardia da un pericolo grazie al…

7 ore ago

Spaccatura profonda tra William e Carlo: il principe non seguirà le orme dei suoi antenati | Il trono inglese rischia di crollare

Il Principe William ha deciso di non seguire le orme dei suoi antenati e neppure…

11 ore ago

Ufficiale Codice della Strada: non potete più viaggiare a 130km/h | Addio alla patente e multa da 660€: non si può fare più

Il Codice della Strada è molto chiaro a riguardo. Non è più consentito viaggiare a…

13 ore ago