Kogoro Kurata, insieme all’ingegnere di robotica Wataru Yoshizaki, ha progettato e costruito Kuratas, un mecha ispirato ai manga fantascientifici.
In commercio dal 2012, la ditta produttrice ha deciso di mettere in vendita questo robot su Amazon (sito giapponese) al costo di ¥120,000,000 (circa 875 mila euro). Il prezzo, volendo, non è poi così esorbitante considerando che quello di un carro armato Leclerc è circa di 12 milioni e quello di un F35 addirittura 100 milioni. Tuttavia il mezzo viene venduto senza le braccia, acquistabili separatamente, e con spese di spedizione a parte.
Questo mecha può essere pilotato dall’interno tramite un joystick speciale, un’interfaccia simile a quella del Kinect o, più semplicemente, con uno smartphone tramite connessione 3G. Alto 4 metri e pesante 5 tonnellate, Kuratas è alimentato a diesel e può muoversi fino ad una velocità di 10 km/h. Inoltre questo robot è dotato di varie funzioni grazie al software V-SIDO OS, tra le quali un ottimo sistema di puntamento. Se non foste ancora convinti dell’acquisto, guardate il video qui sopra e vi ricrederete!
Fonte: Amazon
Questa non è una lucertola qualunque: il suo morso letale potrebbe ucciderti in soli venti…
Se anche tu sei un fan di Affari Tuoi, devi assolutamente scoprire la retribuzione dei…
Svolta decisiva sulla questione IMU: la Meloni sorprende tutti e ufficializza la decisione, facendo tirare…
Un problema in più per le centinaia di migliaia di correntisti di Intesa San Paolo.…
Spazio per giochi e cartoons in quel di Milano con il ritorno di uno degli…
Vacanze raddoppiate con un trucchetto legale: in questo modo puoi stare a casa il doppio…