Mancano più o meno tre mesi al prossimo Napoli COMICON, ma già inizia a trapelare qualche piccola anticipazione per quanto riguarda la manifestazione partenopea. L’altro ieri, infatti, proprio sulla pagina Facebook ufficiale della kermesse, sono state diramate alcune informazioni riguardanti soprattutto i biglietti.
Una notizia che sicuramente farà felici parecchi fruitori della fiera è quella dell’arrivo del biglietto unico, valido per una giornata. Negli anni passati molti visitatori si erano lamentati dell’assenza di un ticket che gli permettesse di visitare la manifestazione per solo un giorno. A quanto pare i loro desideri saranno esauditi proprio in occasione del COMICON 2015, anche se non ci è dato ancora sapere a quale prezzo; vi terremo aggiornati non appena saranno rivelati nuovi dettagli.
Un’altra nota positiva è quella che concerne l’ulteriore ampliamento delle zone dedicate alla manifestazione. Ancora non ci sono dettagli, ma è sicuro che vedremo l’apertura di un altro padiglione, che si aggiunge a quello interamente dedicato all’area gaming inaugurato l’anno scorso. La questione “spazio” non riguarderà solo le aree interne ma interesserà anche quelle esterne, con una maggior cura degli spazi verdi che verranno anch’essi ampliati.
Passiamo però alle novità negative. La scorsa edizione del COMICON di Napoli ha registrato incassi da capogiro, toccando quota 20.000 paganti il solo giorno del primo maggio: un record assoluto per questa fiera, seconda solo a Lucca in Italia. Questi numeri, però, hanno notevolmente preoccupato gli organizzatori, tenuti a garantire la sicurezza di tutti i visitatori. Per risolvere il problema, durante la prossima edizione la vendita dei biglietti sarà limitata a una cifra prestabilita: raggiunta questa, non sarà più possibile accaparrarsi un pass per l’entrata. Una scelta dettata anche dalle difficoltà che gli uomini della sicurezza hanno riscontrato l’anno scorso, soprattutto durante le piogge che hanno colpito i giorni della fiera, facendo riversare il gran numero di visitatori all’interno dei padiglioni.
Insomma le novità sono parecchie e già possiamo iniziare a respirare un po’ d’aria da COMICON, che ricordiamo si terrà dal 30 aprile al 3 maggio alla Mostra d’Oltremare; il tema scelto quest’anno è incentrato sul concetto di McLuhan, “Il Medium è il messaggio”.
E voi cosa ne pensate delle nuove regole? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Napoli COMICON
Questa non è una lucertola qualunque: il suo morso letale potrebbe ucciderti in soli venti…
Se anche tu sei un fan di Affari Tuoi, devi assolutamente scoprire la retribuzione dei…
Svolta decisiva sulla questione IMU: la Meloni sorprende tutti e ufficializza la decisione, facendo tirare…
Un problema in più per le centinaia di migliaia di correntisti di Intesa San Paolo.…
Spazio per giochi e cartoons in quel di Milano con il ritorno di uno degli…
Vacanze raddoppiate con un trucchetto legale: in questo modo puoi stare a casa il doppio…