Categories: Comics

Secret Wars e Convergence: Dan DiDio ci spiega la grossa differenza

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER

Convergence e Secret Wars sono i due mega eventi ai nastri di partenza rispettivamente della DC Comics e della Marvel. Entrambe le saghe prevedono un mescolamento dei rispettivi multiversi prendendo storie e personaggi da diverse linee temporali e Terre parallele. Che le due saghe fossero un po’ simili non era sfuggito nemmeno a noi di C4 Comic, che già da tempo avevamo notato le “somiglianze”, vedi link.

Dan DiDio, co-redattore in casa DC, ha rilasciato un paio d’interviste, nello specifico a CBR Comics e a Newsarama, per portare chiarezza sulla saga Convergence. Più o meno nello stesso momento la Marvel annunciava i primi dettagli del proprio evento, cioè Secret Wars.

Quindi in definitiva, qual è la grande differenza tra le due storie?

Andiamo ad analizzare alcune risposte rilasciate da Dan DiDio:

Il primo Aprile e non è uno scherzo, usciranno quattro titoli, Multiversity #2, i capitoli finali di Futures End e World’s End e Convergence #0. Tutti e quattro gli albi hanno un’importanza chiave, ma si possono leggere tranquillamente individualmente. Ciò nonostante possiedono degli elementi che li legano assieme. In realtà Convergence #0 prende momenti di Superman: Doomed, altri da Futures End e altri ancora da World’s End e li unisce in una sola storia.

Poi aggiunge che:

Così quando Multiversity stava per finire, abbiamo iniziato a “costruire” Convergence. Serendipitosamente siamo riusciti a far finire uno e iniziare subito dopo l’altro, perché anche se non direttamente connessi, entrambe le storie condividono lo stesso DNA.

Conclude dicendo che:

Abbiamo già un piano per Giugno, con storie che seguiranno quelle di Aprile e Maggio ma che onestamente non sono affatto connesse a quest’ultime.

In conclusione, la Marvel chiuderà tutte le sue testate per lanciare Secret Wars, un evento che avrà al suo epilogo nuove testate con nuovi comprimari presi da diverse linee temporali e mondi paralleli. Convergence invece, presenterà anch’essa storie di personaggi del passato o di Terre parallele, ma alla fin fine resteranno fumetti a sé stanti e non influiranno sulla continuity del mondo DC. In poche parole quello che succederà in Secret Wars avrà ripercussioni mentre quello in Convergence no (Per ora!)

Fonte: Bleedingcool

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pokemon e LEGO, nuovi dettagli sulla prossima collaborazione: abbiamo la data e il numero di set disponibili

Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…

31 minuti ago

Il lavoro dei sogni esiste davvero: paga da 2 mila euro e una settimana al mese libera | Possono candidarsi tutti: anche i principianti

Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…

2 ore ago

Spalma un cucchiaio di olio di cocco sulla pelle: questo è il segreto di bellezza della mia nonna | Dimostra 15 anni di meno

Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…

4 ore ago

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

7 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

11 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

13 ore ago