Categories: Comics

Secret Wars e Convergence: Dan DiDio ci spiega la grossa differenza

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER

Convergence e Secret Wars sono i due mega eventi ai nastri di partenza rispettivamente della DC Comics e della Marvel. Entrambe le saghe prevedono un mescolamento dei rispettivi multiversi prendendo storie e personaggi da diverse linee temporali e Terre parallele. Che le due saghe fossero un po’ simili non era sfuggito nemmeno a noi di C4 Comic, che già da tempo avevamo notato le “somiglianze”, vedi link.

Dan DiDio, co-redattore in casa DC, ha rilasciato un paio d’interviste, nello specifico a CBR Comics e a Newsarama, per portare chiarezza sulla saga Convergence. Più o meno nello stesso momento la Marvel annunciava i primi dettagli del proprio evento, cioè Secret Wars.

Quindi in definitiva, qual è la grande differenza tra le due storie?

Andiamo ad analizzare alcune risposte rilasciate da Dan DiDio:

Il primo Aprile e non è uno scherzo, usciranno quattro titoli, Multiversity #2, i capitoli finali di Futures End e World’s End e Convergence #0. Tutti e quattro gli albi hanno un’importanza chiave, ma si possono leggere tranquillamente individualmente. Ciò nonostante possiedono degli elementi che li legano assieme. In realtà Convergence #0 prende momenti di Superman: Doomed, altri da Futures End e altri ancora da World’s End e li unisce in una sola storia.

Poi aggiunge che:

Così quando Multiversity stava per finire, abbiamo iniziato a “costruire” Convergence. Serendipitosamente siamo riusciti a far finire uno e iniziare subito dopo l’altro, perché anche se non direttamente connessi, entrambe le storie condividono lo stesso DNA.

Conclude dicendo che:

Abbiamo già un piano per Giugno, con storie che seguiranno quelle di Aprile e Maggio ma che onestamente non sono affatto connesse a quest’ultime.

In conclusione, la Marvel chiuderà tutte le sue testate per lanciare Secret Wars, un evento che avrà al suo epilogo nuove testate con nuovi comprimari presi da diverse linee temporali e mondi paralleli. Convergence invece, presenterà anch’essa storie di personaggi del passato o di Terre parallele, ma alla fin fine resteranno fumetti a sé stanti e non influiranno sulla continuity del mondo DC. In poche parole quello che succederà in Secret Wars avrà ripercussioni mentre quello in Convergence no (Per ora!)

Fonte: Bleedingcool

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Toyotaro annuncia l’ultima novità, altro che ritorno di Dragon Ball: adesso è il momento di Lost Samurai

Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…

1 ora ago

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

2 ore ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

5 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

9 ore ago

Auto usate a basso chilometraggio: sono sempre un buon affare?

Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…

9 ore ago