È questa l’iniziativa coraggiosa intrapresa dallo staff catanese per far conoscere al pubblico siciliano uno dei più grandi festival del fumetto e della cultura pop contemporanea presenti in Sud Italia, arrivato alla sua quinta edizione e che molti ritengono sia in amichevole rivalità con il Comicon di Napoli.
Regalando al pubblico un momento di festa e iniziando il conto alla rovescia verso il 30 maggio, l’8 febbraio il polo commerciale “Le Zagare- I Portali”, a San Giovanni La Punta (CT) sarà completamente trasformato. Gli occhi dei visitatori punteranno alla sfilata dei cosplayer, realtà già conosciuta da anni in Italia e che sta emergendo con sorprendente prepotenza nel panorama siciliano.
Inoltre, il nome Day Zero non è stato scelto a caso: verranno infatti venduti i primi 200 abbonamenti per Etna Comics 2015 al prezzo di 20 €, dando la possibilità di risparmiarsi la terribile fila al botteghino.
Saranno, inoltre, presenti le associazioni siciliane che si occupano di fumetto e games, tutte riunite sotto l’egida della Federazione Ludica Siciliana, tra le quali Games & Comics per i tornei di Magic e la 501° Legione, a tema Star Wars. Insomma, non ci sarà da stupirsi se tra la folla serpeggerà Darth Vader!
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Cosa succede quando una tempesta si abbatte su di un condominio? Attenzione al contratto: c'è…
Questo è il momento perfetto per trasformare la tua cucina in un rifugio autunnale: corri…
La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…
Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…
Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…
Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…