È questa l’iniziativa coraggiosa intrapresa dallo staff catanese per far conoscere al pubblico siciliano uno dei più grandi festival del fumetto e della cultura pop contemporanea presenti in Sud Italia, arrivato alla sua quinta edizione e che molti ritengono sia in amichevole rivalità con il Comicon di Napoli.
Regalando al pubblico un momento di festa e iniziando il conto alla rovescia verso il 30 maggio, l’8 febbraio il polo commerciale “Le Zagare- I Portali”, a San Giovanni La Punta (CT) sarà completamente trasformato. Gli occhi dei visitatori punteranno alla sfilata dei cosplayer, realtà già conosciuta da anni in Italia e che sta emergendo con sorprendente prepotenza nel panorama siciliano.
Inoltre, il nome Day Zero non è stato scelto a caso: verranno infatti venduti i primi 200 abbonamenti per Etna Comics 2015 al prezzo di 20 €, dando la possibilità di risparmiarsi la terribile fila al botteghino.
Saranno, inoltre, presenti le associazioni siciliane che si occupano di fumetto e games, tutte riunite sotto l’egida della Federazione Ludica Siciliana, tra le quali Games & Comics per i tornei di Magic e la 501° Legione, a tema Star Wars. Insomma, non ci sarà da stupirsi se tra la folla serpeggerà Darth Vader!
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
È arrivato il più doloroso degli annunci su Sophia Loren. Fan, amici e familiari della…
Un messaggio inaspettato che lascia i fan senza parole: "Sta morendo davanti ai nostri occhi".…
Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…
Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…
L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…
L'annuncio ha spezzato il cuore a tutti i fan di Marcella Bella: è la notizia…