Avevamo annunciato qua che Bao Publishing, in un commento sulla propria pagina Facebook, aveva detto che avrebbe ripubblicato “Kobane Calling”. Durante la conferenza di Sarzana abbiamo colto l’occasione per chiedere a Michele Foschini se ci potesse raccontare qualcosa di più riguardo questa importante notizia.
La ragione di questa scelta, apparentemente poco redditizia per l’editore, va invece a disporsi nel solco della politica editoriale di Bao che, d’accordo con l’autore, ha preferito puntare sulla qualità delle sue pubblicazioni piuttosto che sfruttare l’onda emotiva che Kobane Calling ha generato. Inoltre, come già abbiamo avuto modo di dire qui, l’esperienza umana vissuta a Kobane ha rappresentato probabilmente un punto di svolta per l’artista Michele Rech, che potrebbe quindi decidere di replicare l’esperienza o magari tentare altre vie di espressione. A quel punto non sorprenderà veder apparire magari anche altri reportage, perché sarà solo il risultato di quell’inarrestabile bisogno che Zerocalcare ha di raccontare le storie che più gli stanno a cuore.
Le buone notizie, quindi, dicono che avremo Kobane Calling in una splendida edizione e che certamente sarà parte di una serie di storie. Quelle che potreste vedere come meno buone, invece, ci informano che tutto arriverà con i modi e i tempi di Zerocalcare. Consolatevi, però: fino ad ora attendere l’autore romano (e Bao) non è mai stata una cattiva idea, quindi non ci resta che metterci comodi e aspettare fiduciosi.
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…