Categories: Breaking News

Etna Comics Day Zero: il racconto di una supersite

Sì, avete letto bene il titolo, e no, non è stata un’esperienza traumatica quella vissuta all’Etnacomics Day Zero, la presentazione del Festival siciliano del fumetto e della cultura pop contemporanea. Iniziando il conto alla rovescia verso il 30 maggio, lo staff ha esaurito quasi subito la vendita dei 200 abbonamenti offerti in promozione a costo ridotto.

Il clima respirato era allegro e pieno di brio, forse dovuto al concerto Disney Voices con il duo di Angela e Giuseppe Aiello, o al torneo di spada promosso dal gruppo Il Cammino degli Eroi.

Tra tornei di carte Magic promossi da Games and Comics, quelli di giochi da tavolo dall’Associazione Culturale Mercoludì e quelli di League of Legends proposti dall’omonima Associazione (tutte riunite sotto la Federazione Ludica Siciliana), il pubblico catanese ha avuto la possibilità di assaggiare quelle che sono state le vere e proprie “briciole” di quello che sarà uno dei Festival del fumetto più promettenti nel Sud Italia.

Ha stupito la grande folla di curiosi la sfilata della 501esima Legione a tema Star Wars, nonché le lezioni sulla spada jedi spiegata dal team dei Midichlorians. I vari appassionati di manga, invece, sono stati sfidati nei quiz elaborati da Mangames. Il vero pienone, però, è stato per l’ospite di punta, il disegnatore Marvel e Disney Rob Di Salvo, che con certosina pazienza ha disegnato sketch, posato per le foto e firmato autografi.

L’affluenza è stata immensa e ogni persona è andata via con un sorriso sulle labbra. A fine serata il disegnatore palermitano ha quasi pure convinto me, profondamente bonelliana, ad acquistare Spiderman: Dark Sinister, illustrandomi un universo alternativo dove ogni eroe deve nascondersi all’ombra del suo alter-ego cattivo.

A fine serata, il presidente dell’Etnacomics ha dato alcune anteprime sugli eventi che si svolgeranno nel corso del Festival, delle quali una in particolare ha acceso la speranza di questa scrivente. Pare che ospite di punta possa essere un autore che con le sue avventure ha esaltato gli animi dei lettori e ha ricevuto numerosi premi anche a livello internazionale. Non appena le informazioni al riguardo saranno certe, la redazione di C4 Comic le divulgherà quanto prima.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pokemon e LEGO, nuovi dettagli sulla prossima collaborazione: abbiamo la data e il numero di set disponibili

Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…

43 minuti ago

Il lavoro dei sogni esiste davvero: paga da 2 mila euro e una settimana al mese libera | Possono candidarsi tutti: anche i principianti

Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…

2 ore ago

Spalma un cucchiaio di olio di cocco sulla pelle: questo è il segreto di bellezza della mia nonna | Dimostra 15 anni di meno

Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…

4 ore ago

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

7 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

11 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

13 ore ago