Categories: Breaking News

Sergio Bonelli Editore: Il 2015 di Dylan Dog

Moltissime cose attendono l’old boy in questo 2015, che segna l’entrata nel cuore della “Fase 2″. Iniziamo dal numero in uscita a fine febbraio Il Cuore degli Uominiscritto da Roberto Recchioni, coadiuvato da una delle firme più prestigiose della serie, Piero Dall’Agnol. In questo numero i due autori si soffermeranno sul lato oscuro del cuore di Dylan e sul suo tormentato rapporto con le donne.

Nel numero successivo, il 343, intitolato Nel Fumo della Battaglia, Dylan verrà trasportato da Gigi Simeoni in un abisso di tenebre alla ricerca dell’anima perduta di un bambino.

Il 344 porterà il nostro Indagatore dell’Incubo nel bel mezzo di un’indagine alchemica, ben orchestrata da Gigi Simeoni Giorgio Pontrelli (all’esordio in Bonelli), che lo porrà di fronte a un vecchio nemico di cui ha perso completamente il ricordo.

Il percorso di rinascita di Dylan andrà a concludersi con una storia realizzata da Paola Barbato e i fratelli Cestaro, dove l’inquilino di Craven Road perderà del tutto la sua identità. Degno di nota, anche l’albo estivo di Luigi Mignacco Sergio Gerasi, nel quale assisteremo a una vicenda di mistero legata a “parenti serpenti”.

Poi ancora, festeggiamenti per il raggiungimento del numero 350 che, per l’occasione, sarà interamente a colori e disegnato da un ispiratissimo Carlo Ambrosini che, in veste di autore completo, ci racconterà di un amore dannato dell’ ex ispettore Bloch.

Altra gustosa novità sarà rappresentata dall’almanacco della paura che cambierà nome in Dylan Dog Magazine e conterrà un lungo episodio firmato da Davide Barzi Bruno Brindisi ambientato nel paese dove si è trasferito Bloch: Wickeford. Poi un episodio breve di Giovanni Gualdoni Fabrizio De Tommaso (nuova entrata nel team bonelliano).

Il Color Fest primaverile si chiamerà Nuovi Volti e ci proporrà una serie di giovani talenti del mondo del fumetto che non mancheranno di divertirci ed emozionarci con le loro storie. Nell’uscita estiva, invece, potremo ammirare quattro storie realizzate da autori di spicco della scena fumettistica nostrana.

A giugno, torna il Maxi Old Boy dove, per la durata di tre storie disegnate dal duo Montanari & Grassani, possiamo rivedere l’Old Boy prima della rivoluzione.

Assolutamente da non perdere, a settembre, lo Speciale che ospiterà sulle proprie pagine la saga del Pianeta dei Morti, dovuta all’inventiva visionaria di Alessandro Bilotta e alle matite di Giampiero Casertano.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pensione, sorpresa a dicembre: date INPS e turni in Posta | Prima di questo giorno non accreditano nulla

Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…

3 settimane ago

Cellulare al volante, nuova stangata | Fai attenzione a questo dettaglio: rischi una multa raddoppiata

L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…

3 settimane ago

Over 65, quanti minuti al giorno devono camminare? Finalmente c’è una risposta: sforzo giusto senza affaticarsi

La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…

3 settimane ago

Conto in banca, spunta il “BOLLO SPECIALE” | Superata questa soglia devi pagarlo: ti conviene spendere tutto

Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…

3 settimane ago

Catene da neve, pubblicata la lista di quelle non valide | Controlla questo simbolo: se manca è un vero guaio

Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…

3 settimane ago

Termosifoni, NON metterli MAI al massimo | La manopola va impostata così: chi sbaglia la paga cara

L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…

3 settimane ago