Quando Martina Moretti, ai tempi nostra collaboratrice, mi disse “Ho un contatto per una cosa interessante con Savino e Simeone”, non pensavo che quella cosa sarebbe stata così interessante. Da lì a poco arrivarono la prima mail di Francesco Savino, con in copia Stefano Simeone e Roberta Ingranata, e le prime tavole di Vivi e Vegeta, dalle quali capii immediatamente quanto sarebbe stato intrigante per il sottoscritto questo fumetto noir con piante antropomorfe come protagonisti.
Se invece siete in pari con la serie, questa può essere davvero l’occasione giusta per fare quattro chiacchiere su questa prima parte di stagione, in attesa del sesto capitolo in arrivo tra circa due mesi.
Siamo a un punto cruciale. Carl è più determinato che mai a trovare Nora, il distretto dei fiori pare essersi finalmente ribellato ai soprusi perpetrati dai girasoli, il cliffhanger in chiusura del quinto capitolo funziona. Fin troppo, funziona.
Già, perché quell’ultima vignetta… Insomma, che impressione vi ha fatto? Io sono rimasto allibito. Non tanto di fronte al volto sotto il cappuccio, sentivo nell’aria qualcosa del genere già dagli ultimi due episodi. Il momento che mi ha fatto trattenere il respiro è stato la lettura di quel balloon tagliente che ha continuato a rimbalzarmi in testa per diverse ore dopo averlo letto. Cosa si deve provare a sentirsi accusare dalla persona che si ama di aver scambiato per amore quella che è invece, a suo avviso, una mera forma di egoismo?
Quantomeno, per fortuna non è questo il caso di Carl. Lui non ha mai sentito queste parole. Non ancora.
Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…
Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…
Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…