Categories: Breaking News

Spiderman: cambi di prezzo dopo l’accordo Sony-Marvel

Spiderman è finalmente entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe grazie al tanto atteso accordo fra Sony e la Casa delle Idee. Questo ha determinato un cambiamento nei prezzi di alcuni albi della testata. Ma andiamo per ordine.

Molti fan possono associare questo avvenimento con Spiderman che unisce i Vendicatori nella serie New Avengers di Brian Bendis David Finch. Nel numero 3 della sopracitata serie vediamo Capitan America che recluta ufficialmente l’uomo ragno, insieme all’Uomo Viola che, fra l’altro, potremo vedere all’opera (interpretato da David Tennant) nella serie TV dedicata a Jessica Jones.

I due albi nei quali si trovano info sul reclutamento di Peter Parker nella squadra vendicativa sono: Avengers #316 in cui Spiderman viene accettato nel team e Avengers #329 dove diventa una riserva ufficiale.

Tutti e 3 gli albi sembrano suscitare interesse sul mercato. In questo momento New Avengers #3 è venduto a 50$ se valutato con un CGC di 9.8, ma a meno di 6$ senza valutazione, Avengers #316 è improvvisamente salito a 46$ se valutato con 9.8 di CGC e 10 $ di valutazione, Avengers #329 fino a 6$ di valutazione.

Per chi non lo sapesse, il CGC è un metodo di valutazione degli albi, utilizzato prevalentemente in America.  Il lavoro della CGC consiste nell’ esaminare attentamente e dettagliatamente ogni fumetto che gli perviene,  dargli un voto che va da 0,5 a 10 (dove 0,5 è il minimo e 10 il massimo),  chiuderlo ermeticamente dentro un box di plexiglas trasparente (sotto vuoto), scrivendo all’esterno il voto che ha preso, la data di uscita, se è un’edizione particolare (variant cover piuttosto che limited edition), la casa editrice , colore della pagine (white pages è il massimo, ossia le pagine sono bianche)e nel caso fosse autografato viene scritto sopra “Signed” e il nome di chi l’ha firmato, un numero seriale univoco ed eventualmente, se sono stati restaurati c’è scritto “Restored” ed altre note come prime apparizioni di personaggi. Il bello è che prendere un voto pari a 9,8 (quasi perfetto) è molto difficile, perchè si valutano eventuali segni, il colore delle pagine e della copertina che devono essere brillanti, pieghe nelle pagine, e addirittura come è stato stampato e tagliato.

Tutto questo, semplicemente perché Sony Marvel hanno stretto finalmente un accordo.

Fonte: Bleeding Cool

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Sophia Loren, ci lascia la regina del cinema italiano: non c’è più niente da fare | Possiamo solo aspettare

È arrivato il più doloroso degli annunci su Sophia Loren. Fan, amici e familiari della…

13 minuti ago

Caterina Balivo, l’annuncio straziante e inaspettato: “Sta morendo…” | Un colpo al cuore

Un messaggio inaspettato che lascia i fan senza parole: "Sta morendo davanti ai nostri occhi".…

11 ore ago

Toyotaro annuncia l’ultima novità, altro che ritorno di Dragon Ball: adesso è il momento di Lost Samurai

Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…

13 ore ago

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

13 ore ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

16 ore ago

Addio Marcella Bella, la voce angelica della nostra bella Italia se n’è andata: È l’amica di una vita a darne la triste notizia

L'annuncio ha spezzato il cuore a tutti i fan di Marcella Bella: è la notizia…

18 ore ago