Da pochi minuti sulla pagina ufficiale del Napoli COMICON sono arrivate alcune importanti novità riguardanti l’edizione 2015. Fulcro del cambiamento e rinnovamento culturale della manifestazione partenopea è sicuramente l’aggiunta della figura del presidente di Giuria, definito “Magister” dalla stessa pagina. Questa figura sarà il punto di riferimento per il tema annuale del COMICON e farà da guida ad alcune sezioni del programma Culturale.
Il Napoli COMICON ha deciso però di fare veramente un gran colpaccio. Infatti, il suddetto “Magister” dell’edizione 2015 sarà uno dei maestri della Nona Arte italiana, ovvero Milo Manara, al quale verrà dedicata la mostra principale della kermesse.
Ampio spazio verrà dato anche alla stretta relazione tra Media e Fumetto. Il rapporto con la carta stampata inizierà dunque con l’edizione 2015, ma continuerà a interessare la fiera anche nei successivi due anni, considerando il contratto triennale stipulato con la Mostra d’Oltre Mare.
Saranno tanti altri i temi trattati dalla manifestazione napoletana, come per esempio la mostra dedicata ai 75 anni della Marvel. Certo non mancheranno “Presentazioni editoriali, eventi letterari e incontro con gli autori, le novità del mercato ma anche del mondo dei giochi e videogiochi“.
Una nuova teoria su One Piece ha mandato in subbuglio i fan: secondo alcuni, c'è…
Riprendere ciò che accade alla guida può sembrare una garanzia, ma senza il rispetto delle…
I nuovi Buoni Fruttiferi Postali offrono rendimenti più alti e maggiore flessibilità: una formula che…
Il fenomeno delle carte Pokémon non conosce crisi: da semplice passatempo per bambini è diventato…
Con l’arrivo del freddo, la condensa in auto torna a essere un problema quotidiano. Ma…
Parcheggiare sulle strisce blu diventa più rischioso e potenzialmente più costoso: scopriamo insieme le nuove…