Certamente Ghost in the Shell è una pietra miliare del movimento cyberpunk mondiale e con altrettanta
In questo scenario un poco surreale fa comunque notizia la petizione che oltre 30.000 fan della serie hanno sottoscritto perché la Dreamworks di Steven Spielberg & C. riconsideri la decisione di affidare alla Johansson la parte di Motoko Kusanagi nel prossimo Ghost in the Shell Movie. Sempre secondo i sottoscrittori, la parte dovrebbe essere affidata ad una attrice asiatica che sia più affine al resto del cast ed alla storia in sé. In particolare, utilizzando ad arte proprio una delle battute celebri del maggiore Kusanagi, viene richiesto alla produzione di “smettere di censurare i personaggi (attori) asiatici” (“stop whitewashing Asian characters”, nel testo).
Un estratto della petizione recita: “La storia originale si svolge principalmente in Giappone e la maggior parte del
Molto clamore insomma per qualcosa che si può risolvere solo in due modi: la prima soluzione vede una attrice blockbuster con milioni di fan adoranti alle spalle, che si vede rescindere un contratto già firmato (a prezzo di sangue per la produzione e con penali probabilmente importanti a garanzia della star), a favore di una attrice che corrisponda in maniera più naturale alle fattezze del suo corrispettivo immaginario. La seconda soluzione vede una petizione sottoscritta da poche decine di migliaia di fan, elegantemente ignorata dai CEO della Dreamworks…
Fonte : IGN News
Nota: La traduzione del testo è stata realizzata dall’autore e include alcune interpretazioni di termini con significato letterale diverso da quanto riportato, ad esempio “whitewashing” – letterale “sbianchettare”, ma utilizzato nel testo con il significato di “censurare” / “escludere”, allo scopo di permettere una migliore comprensione. La fonte citata e la pagina della petizione, in ogni caso, riportano i testi originali in forma integrale.
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…