Certamente Ghost in the Shell è una pietra miliare del movimento cyberpunk mondiale e con altrettanta
In questo scenario un poco surreale fa comunque notizia la petizione che oltre 30.000 fan della serie hanno sottoscritto perché la Dreamworks di Steven Spielberg & C. riconsideri la decisione di affidare alla Johansson la parte di Motoko Kusanagi nel prossimo Ghost in the Shell Movie. Sempre secondo i sottoscrittori, la parte dovrebbe essere affidata ad una attrice asiatica che sia più affine al resto del cast ed alla storia in sé. In particolare, utilizzando ad arte proprio una delle battute celebri del maggiore Kusanagi, viene richiesto alla produzione di “smettere di censurare i personaggi (attori) asiatici” (“stop whitewashing Asian characters”, nel testo).
Un estratto della petizione recita: “La storia originale si svolge principalmente in Giappone e la maggior parte del
Molto clamore insomma per qualcosa che si può risolvere solo in due modi: la prima soluzione vede una attrice blockbuster con milioni di fan adoranti alle spalle, che si vede rescindere un contratto già firmato (a prezzo di sangue per la produzione e con penali probabilmente importanti a garanzia della star), a favore di una attrice che corrisponda in maniera più naturale alle fattezze del suo corrispettivo immaginario. La seconda soluzione vede una petizione sottoscritta da poche decine di migliaia di fan, elegantemente ignorata dai CEO della Dreamworks…
Fonte : IGN News
Nota: La traduzione del testo è stata realizzata dall’autore e include alcune interpretazioni di termini con significato letterale diverso da quanto riportato, ad esempio “whitewashing” – letterale “sbianchettare”, ma utilizzato nel testo con il significato di “censurare” / “escludere”, allo scopo di permettere una migliore comprensione. La fonte citata e la pagina della petizione, in ogni caso, riportano i testi originali in forma integrale.
Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…
Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…
Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…