Attraverso i disegni dell’artista nipponico Takumi, prende vita nei fan del Maestro Hayao Miyazaki il sogno di veder realizzato un parco a tema con tutti i capolavori creati dal genio di Tokyo, vincitore di un Oscar e di un Leone d’Oro alla carriera.
Le minuziose illustrazioni di Takumi prendono spunto da ogni film d’animazione del Maestro, ricreando una mappa con le varie attrazioni e trasportando con l’immaginazione all’interno dei capolavori di Miyazaki.
Si possono facilmente individuare il padiglione dedicato a Nausicaa della Valle del Vento, la Città Volante e la aeronave Goliath rappresentati in Laputa Castello nel Cielo, o il padiglione dedicato alla Principessa Mononoke con le mura della Città del Ferro, fino ad arrivare alle romantica isola dei laghi italiani con l’Hotel Adriano di Porco Rosso e la casa sull’acqua de La Città Incantata. Se guardate con attenzione comunque troverete riferimenti a tutti i film del Maestro.
Non poteva mancare il nome, e non poteva essere diverso da TOKYO GHIBLI LAND, pensato per fare concorrenza ai mega parchi della Disney, sparsi nel globo.
Adesso dovremo solo aspettare e vedere se ai disegni e alla fantasia del giovane illustratore giapponese corrisponderanno la volontà, ma soprattutto i finanziamenti, necessari alla realizzazione di un’opera così monumentale.
Nuovo buono Premium in arrivo: Poste Italiane lancia una novità da non perdere, ottieni un…
In alcune città non si paga nulla per la spazzatura: se si rispettano i requisiti,…
Il costo dell’energia aumenta e qualcuno tenta scorciatoie per risparmiare, ma bisogna prestare molta attenzione…
Questo elettrodomestico fa lievitare le tue bollette anche da spento, senza che tu te ne…
Play Station 5, stilata la top5 dei giochi più venduti in questo 2025 ed in…
L'ora legale non è affatto universale come pensavi: spostare le lancette di un'ora è una…