Attraverso i disegni dell’artista nipponico Takumi, prende vita nei fan del Maestro Hayao Miyazaki il sogno di veder realizzato un parco a tema con tutti i capolavori creati dal genio di Tokyo, vincitore di un Oscar e di un Leone d’Oro alla carriera.
Le minuziose illustrazioni di Takumi prendono spunto da ogni film d’animazione del Maestro, ricreando una mappa con le varie attrazioni e trasportando con l’immaginazione all’interno dei capolavori di Miyazaki.
Si possono facilmente individuare il padiglione dedicato a Nausicaa della Valle del Vento, la Città Volante e la aeronave Goliath rappresentati in Laputa Castello nel Cielo, o il padiglione dedicato alla Principessa Mononoke con le mura della Città del Ferro, fino ad arrivare alle romantica isola dei laghi italiani con l’Hotel Adriano di Porco Rosso e la casa sull’acqua de La Città Incantata. Se guardate con attenzione comunque troverete riferimenti a tutti i film del Maestro.
Non poteva mancare il nome, e non poteva essere diverso da TOKYO GHIBLI LAND, pensato per fare concorrenza ai mega parchi della Disney, sparsi nel globo.
Adesso dovremo solo aspettare e vedere se ai disegni e alla fantasia del giovane illustratore giapponese corrisponderanno la volontà, ma soprattutto i finanziamenti, necessari alla realizzazione di un’opera così monumentale.
Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…
Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…
L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…
L'annuncio ha spezzato il cuore a tutti i fan di Marcella Bella: è la notizia…
Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…
Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…