Attraverso i disegni dell’artista nipponico Takumi, prende vita nei fan del Maestro Hayao Miyazaki il sogno di veder realizzato un parco a tema con tutti i capolavori creati dal genio di Tokyo, vincitore di un Oscar e di un Leone d’Oro alla carriera.
Le minuziose illustrazioni di Takumi prendono spunto da ogni film d’animazione del Maestro, ricreando una mappa con le varie attrazioni e trasportando con l’immaginazione all’interno dei capolavori di Miyazaki.
Si possono facilmente individuare il padiglione dedicato a Nausicaa della Valle del Vento, la Città Volante e la aeronave Goliath rappresentati in Laputa Castello nel Cielo, o il padiglione dedicato alla Principessa Mononoke con le mura della Città del Ferro, fino ad arrivare alle romantica isola dei laghi italiani con l’Hotel Adriano di Porco Rosso e la casa sull’acqua de La Città Incantata. Se guardate con attenzione comunque troverete riferimenti a tutti i film del Maestro.
Non poteva mancare il nome, e non poteva essere diverso da TOKYO GHIBLI LAND, pensato per fare concorrenza ai mega parchi della Disney, sparsi nel globo.
Adesso dovremo solo aspettare e vedere se ai disegni e alla fantasia del giovane illustratore giapponese corrisponderanno la volontà, ma soprattutto i finanziamenti, necessari alla realizzazione di un’opera così monumentale.
L'attore Jeremy Renner ha parlato del futuro di Occhio di Falco e della possibilità di…
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…