Categories: Breaking News

Robert Downey Jr.: l’attore parla di Age of Ultron e Civil War

In una recente intervista con la rivista Empire, l’attore Robert Downey Jr. si è lasciato andare ad una manciata di commenti su quello che prevede possa essere il suo futuro, non solo nelle già annunciate pellicole Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, ma anche per ciò che potrà seguire.

Alla domanda di cosa abbia in programma dopo i progetti annunciati, infatti, Downey Jr. risponde che si rende perfettamente conto di essere prossimo ai cinquant’anni e conferma di essersi posto il problema di quanto possa continuare a interpretare il personaggio di Tony Stark senza mettere in imbarazzo la produzione.
Tuttavia afferma di divertirsi enormemente a partecipare a questo tipo di franchise, di apprezzare l’immenso lavoro e l’universo che i Marvel Studios stanno costruendo pezzo dopo pezzo e, per questo, di aver sottoposto ai piani alti qualche idea su come possa rendersi utile in futuro (anche come ruoli di supporto). A quanto pare, per la gioia di tutti i fan, i piani alti hanno apprezzato.

Per quel che riguarda Age of Ultron l’attore scherza sulla “gavetta” che Paul Bettany, l’interprete di Visione nel film, ha dovuto fare durante le riprese. Nonostante Bettany lavori con Downey Jr. dai tempi del primo Iron Man, infatti, il sequel di Avengers rappresenta la sua prima vera prova in costume.
L’attore di New York racconta che assistere a una delle prime scene del il collega inglese è stato qualcosa di esilarante:

La prima cosa che ha dovuto fare è stata appollaiarsi sull’orlo di un precipizio e starsene lì a guardare dentro la canna che gli soffiava il vento in faccia e fare altre venti cose contemporaneamente e io ho pensato “Già, benvenuto!”.

Altro argomento affrontato da Robert Downey Jr. è stato il sequel di Captain America. Dopo aver raccontato di ammirare molto Chris Evans e il suo lavoro di evoluzione con il personaggio di Cap, ha aggiunto che le basi del ruolo che Stark avrà verranno ovviamente gettate in Age of Ultron, ma che dobbiamo comunque aspettarci un’interessante cambio di prospettiva in Civil War.
Aggiunge l’attore che ovviamente il film non sarà incentrato su Iron Man e che ha tutta l’intenzione di lasciare spazio al collega perché possa aggiungere ulteriori sfumature al complesso eroe fuori dal tempo che è Capitan America.

Fonte: CBR , EmpireOnline
Immagini: TgtMedia, EntertainmentBuddha, JulestheGirl, Comicbook.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il 26 ottobre vi tagliano la bolletta della metà: voi non dovete fare niente, sarà tutto automatico | Potete tirare un sospiro di sollievo

Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…

3 ore ago

Conto alla rovescia per il Lucca Comics & Games: annunciate alcune grandi sorprese dal mondo di Toei Animation

Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…

21 ore ago

Pistacchi, scoperto il loro potere segreto: chi fa questo lavoro ha trovato la soluzione a tutti i problemi | Resterà attivo h24

I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…

1 giorno ago

Gravi minacce contro Pier Silvio Berlusconi: “Un giorno si saprà che…” | C’è un oscuro segreto che tiene nascosto da oltre due anni

Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…

2 giorni ago

Supergirl torna sul grande schermo e più dura che mai: la decisione sul personaggio che cambia ancora una volta

Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…

2 giorni ago