Dal 3 febbraio al 1 marzo sarà possibile visitare la mostra del Maestro Milo Manara nella suggestiva sede di Palazzo Fruscione a Salerno, edificio svevo-normanno del XIII secolo nel centro storico della città campana, sede in questi giorni anche della mostra Canicola Germania.
Il tributo al maestro italiano dell’erotismo, che proprio nel 2015 compirà 75 anni, ha accolto già dal primo giorno centinaia di appassionati, in fila per ammirare le affascinanti creature disegnate da Manara.
La mostra Mulieres è basata su tre aree principali: fumetto, illustrazioni ed erotismo. L’esposizione omaggia la figura della donna, che rappresenta il tema centrale dell’intera mostra: dalle tavole agli sketch, dalle illustrazioni ai bozzetti.
Manara, presente all’inaugurazione, è stato letteralmente abbracciato da un fiume di fan accorsi per vedere la personale del Maestro e rendere unici i propri albi con un autografo.
Dalla mostra traspare tutta la passione e l’arte che, attraverso le sue opere, trasmette la bellezza delle donne che hanno accompagnato la carriera di Manara.
Manara, con il suo talento e la sua creatività, ha aggiunto alle sue creazioni una dote che ha attratto milioni di persone nel mondo, l’erotismo. Le Mulieres di Manara sono sensuali, affascinanti, provocanti e seducenti.
Si sposterà, poi, in altre città, per arrivare infine, con un grande evento, a Napoli durante il Comicon, che quest’anno vedrà la partecipazione di Milo Manara in veste di Presidente della nuova edizione e a cui verrà dedicata la mostra principale.
Fonte: Comicon
Immagini: Milo Manara
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…