Categories: Cinema & TV

CINECOMIC: Il CEO Warner Bros. ha dichiarato che i film DC Comics sono più realistici e audaci rispetto a quelli della Marvel

Le mode esistono anche nei film. Ce lo ha insegnato Hollywood, i nostri genitori si sono dovuti sorbire un’infinità di Kolossal ispirati alla Bibbia, poi è stato il momento dei film catastrofici e poi ancora del superpolizzioto negli action movie. Questo è il momento d’oro dei supereroi, che probabilmente finirà quando il pubblico non sarà più interessato al genere.

Tsujihara, il CEO della Warner Bros. è convinto invece, che il grande pubblico voglia ancora vedere film sui supereroi e ha dichiarato in una conferenza stampa della Morgan Stanley Technology, Media & Telecom che

La chiave è che i film, le serie TV e i videogame devono avere tutti un aspetto molto differente… Devi essere nella condizione di avere un vantaggio dalla diversità dei personaggi.

E questo ci sembra più che giusto, basta guardare un attimo ai film della Marvel. Sono tutti catalogati nella categoria “Film su Supereroi” ma se si considerano bene, c’è Capitan America: Il primo Vendicatore che è un film di guerra, il secondo, invece, Capitan America: Il soldato d’inverno è una spy story. Poi Thor è di genere fantasy, mentre i Guardiani della Galassia sono una space opera, sulla falsa riga di Guerre Stellari. Metterli tutti nello stesso calderone, sarebbe un po’ come dire che Cop Land e Scuola di Polizia sono dello steso genere, perché i protagonisti sono dei poliziotti.

Il CEO aggiunge che

Il franchise diventa sempre più prezioso perché non devi spiegare al consumatore cos’è “Batman v Superman.”

Però il commento più interessante di Tsujihara è stato:

Il mondo della DC è molto differente. È immerso nel realismo ed è più audace rispetto a quello dei film Marvel.

Non so quanto questa affermazione possa essere considerata corretta. Chi legge i comics di entrambe le case editrici, Marvel e DC, sa bene che il successo planetario della Casa delle Idee è stato soprattutto grazie all’approccio realistico alle storie. Spider-Man volteggia tra i grattacieli di New York e non in una città inventata di sana pianta come Metropolis. I temi introdotti fin da subito da Stan Lee, come i problemi del bullismo a scuola, i litigi con i genitori o i problemi finanziari, hanno permesso ai lettori di identificarsi immediatamente con gli eroi di cui stavano leggendo le storie.

Forse l’affermazione del CEO Warner potrebbe essere più vera se consideriamo solo i film. Ma questo non spiegherebbe il motivo per cui i Marvel Studios stanno avendo un imperturbabile successo da anni, mentre la DC/Warner arranca alle sue spalle proponendo uno reebot dopo l’altro.

Fonte: Bleedingcool

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE POSTE ITALIANE, arrivano i super buoni fruttiferi: 5000€ garantiti in 12 mesi

Nuovo buono Premium in arrivo: Poste Italiane lancia una novità da non perdere, ottieni un…

2 ore ago

ADDIO TARI, abolizione totale da quest’anno: mandi il documento di tua nonna e sei a posto | Non paghi più nulla

In alcune città non si paga nulla per la spazzatura: se si rispettano i requisiti,…

4 ore ago

Bollette azzerate, con il trucco del cerchio non paghi più nulla: è illegale ma lo fanno tutti

Il costo dell’energia aumenta e qualcuno tenta scorciatoie per risparmiare, ma bisogna prestare molta attenzione…

7 ore ago

Bollette stellari, è questo elettrodomestico a dissanguarti: continua a consumare anche spento | Puoi solo staccare la spina

Questo elettrodomestico fa lievitare le tue bollette anche da spento, senza che tu te ne…

11 ore ago

Play Station 5, il gioco più venduto in questo 2025 è un prodotto della Microsoft: svelata la top5 completa

Play Station 5, stilata la top5 dei giochi più venduti in questo 2025 ed in…

12 ore ago

Addio ora legale, dal 2026 non servirà più spostare le lancette: rimarremo con lo stesso orario fino alla morte

L'ora legale non è affatto universale come pensavi: spostare le lancette di un'ora è una…

13 ore ago