Jessica Cioffi, disegnatrice nota in rete come Loputyn, arriva nelle edicole e fumetterie di tutta Italia con la sua prima opera Cotton Tales.
Pubblicato da Shockdom Edizioni, questo lavoro dallo stile vittoriano e dai notevoli tratti delicati si contrappone a cupe ambientazioni horror gotiche. Un fiabesco viaggio nella psicologia dei personaggi messi a nudo attraverso i tormenti della protagonista. Lucio Staiano, fondatore e responsabile della casa editrice, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Jessica è un altro incredibile talento italiano, scoperto da ShockdomIl suo stile estremamente personale e particolare è già un marchio di fabbrica. Chiunque guardi un suo disegno riconosce immediatamente la mano.
L’autrice in persona racconta:
Cotton Tales è una storia che ho in mente da diversi anni anche se non mi sono mai sentita davvero pronta a condividerla, prima d’ora; dal momento in cui non ho avuto la possibilità di frequentare una scuola di fumetto, affrontare questa ‘impresa’ da autodidatta è stato davvero faticoso, ma non per questo meno divertente. In questi casi, il confronto con il lettore e con gli altri autori è fondamentale per crescere e migliorarsi: Shockdom mi ha concesso la possibilità di estendere questo confronto non soltanto al web, ma addirittura su carta.
Cotton Tales è stato presentato in questi giorni al Cartoomics 2015 dove l’autrice Jessica Cioffi è presente presso lo stand di Shockdom.
Preparati a mettere seriamente alla prova la tua mente: questo non è un quiz come…
Da dove proviene la carne dei discount? Svelato il retroscena che ha scioccato le famiglie…
Il mondo dei manga e degli anime è sempre ricco di titoli per tutti i…
Ancora tasse, altro che taglio del cuneo fiscale: questo contributo di 115 euro te lo…
Il conduttore più amato fa una rivelazione che ha profondamente scosso i fan: "tutti i…
Bisogna fare molta attenzione agli accrediti che possono risultare sospetti: in mancanza di prove, il…