Dopo il successo delle mostre “Mozart a Strisce” (2012) e “Wagner a Strisce” (2013), la musica classica a fumetti torna alla Galleria Civica di Bolzano con un nuovo appuntamento dedicato a Beethoven. La mostra “BAM, BAM, BAM, BAAAAM!” si terrà dal 4 aprile al 24 maggio con i seguenti orari: dal martedìì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
Allestita dall’Associazione Musica in Aulis in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, il museo del fumetto di Milano, e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e alla Convivenza del Comune di Bolzano, la mostra propone un viaggio alla scoperta del mito di Beethoven attraverso l’illustrazione, il fumetto e il cinema d’animazione, tra parodia, omaggio e propaganda.
Ricordiamo che durante l’inaugurazione della mostra avverrà la premiazione del concorso Paint Your Beethoven, organizzato dall’associazione Musica in Aulis. Le tre migliori opere, inviate entro e non oltre il 26 marzo, saranno esposte nella mostra insieme a quelle degli altri grandi autori. Qui potete trovare il regolamento del concorso.
La soluzione green che arreda e migliora l’ambiente: ecco perché bisognerebbe posizionare una pianta serpente…
In estate l'uso dei condizionatori è piuttosto frequente. A volte capitano perdite d'acqua che necessitano…
Solo un po' di sale e la bolletta scende praticamente della metà, col trucco del…
La soap opera più amata della Rai torna in onda prima che terminino le vacanze…
Da sempre il lavaggio delle scarpe da ginnastica suscita dubbi e perplessità. Non tutti sanno…
Brutte notizie per i fan del personaggio di Hellboy: chi aspettava da tempo il nuovo…