Quando Marvel ha introdotto il nuovo Thor donna le reazioni dei fan si sono spaccate in due. Da una parte i soliti provocatori che screditavano il personaggio senza averne letto nemmeno un balloon e dall’altra quelli che non vedevano l’ora di avere tra le mani il primo numero con la nuova Thor (iana?).
Molti non sanno o forse hanno dimenticato che questa non è la prima volta che Thor abbraccia l’affascinante e a volte misterioso mondo femminile (per chi scrive, quello delle donne ha dei lati oscuri in cui nemmeno le irsute schiere di Hoggoth oserebbero appropinquarsi). Si chiamava Thor-girl ed era una ragazza bionda dai poteri cosmici che indossava un cerchietto con delle ali ai lati del capo e impugnava un bel martellone magico. A quei tempi Internet non era ancora così diffuso e di conseguenza non ci fu molto scalpore.
Torniamo alla nuova incarnazione femminile di Thor. La sorpresa più grande sono stati i dati di vendita. Il nuovo Thor donna vende molto di più di quanto abbia mai venduto Thor dal 2012 ad oggi. Il primo numero ha venduto al suo debutto 150.862 copie, contro le 110.443 del primo numero di Thor: God of Thunder del 2012. Senza contare le copie digitali, non ancora presenti nella conta. Ovviamente è impossibile stabilire se il nuovo Tonante abbia raggiunto un pubblico femminile più vasto, ma sta di fatto che ai lettori è piaciuto e chissà se se questo non è l’inizio di una nuova moda di eroi al femminile!
Fonte: fusion.net
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…
Il rimedio ‘miracoloso’ che tutti usano può trasformarsi in un incubo: ecco quali pavimenti rischiano…
Un altro bonus in arrivo per alcune categorie di cittadini. Sul conto di milioni di…
I fan della saga dedicata a Mortal Kombat possono esultare: la Warner Bros ha confermato…
Novità importanti nel mondo dello spettacolo e momenti di tensione tra alcuni protagonisti. Michelle Hunziker…