Marvel Comics: ritornano Spider-Island e Spider-Girl dell’Universo MC2

Si susseguono gli annunci per le nuove serie interessate nel mega evento Marvel Secret Wars. Questa volta si tratta di una doppia dose di Spider-Man che ritorna nella la famosa saga Spider-Island e nell’universo MC2 in cui la vera protagonista non è il vecchio Peter, ma la figlia Spider-Girl!

Ma andiamo per ordine. Qualche mese fa sulle pagine di Amazing Spider-Man l’intera isola di Manhattan è stata colpita da un misterioso virus che conferì poteri ragneschi a tutti gli abitanti della città. In realtà era un diabolico piano orchestrato dallo Sciacallo che vedeva la Regina dei Ragni prendere il controllo dell’intera Manhattan. Chiave di volta per salvare la giornata è stato l’intervento congiunto dell’Uomo Ragno e dell’Agente Venom.

E se loro avessero fallito? Cosa sarebbe successo? La risposta ce la rivelano gli autori della nuova miniserie Secret Wars: Spider-Island, Christos Cage ai testi e Paco Diaz alle matite. Da un’intervista a Comicvine, l’autore svela che Regina dei Ragni governa l’isola con a suo fianco il Re dei Ragni, cioè Capitan America trasformato in un mostro a 8 zampe. La quasi totalità della popolazione ha seguito lo stesso fato ed è stata trasformata in un ragno-mostro fedele alla propria regina. Sono in pochi a resisterle e lo sparuto gruppo di ribelli è capitanato dall’Agente Venom, che questa volta non può nemmeno fare affidamento sull’aiuto di Spider-Man che risulta disperso.

Come anticipato, nella seconda parte del comic troveremo una storia di Spider-Girl dell’universo MC2. Per chi se lo fosse perso in questa realtà alternativa i protagonisti erano la nuova generazione di supereroi, che di solito erano i figli di eroi che tutti conosciamo, come ad esempio la figlia di Capitan America, la figlia di Wolverine e manco a dirlo la figlia di Spider-Man.

Per narrare la storia sono stati chiamati all’appello gli autori che negli anni ’90 idearono l’MC2, ovvero Tom De Falco ai testi e Ron Frenz ai disegni. La storia apre con la decisione della ragazza di cambiare il suo nome da battaglia da Spider-Girl a Spider-Woman ma di più almeno per ora non ci è dato sapere. Come sempre staremo di vedetta per informarvi sulle novità del colorato mondo dei comics.

Fonte e immagini: Comicvine

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

6 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

7 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

9 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

12 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

18 ore ago