La lotta per i diritti cinematografici sui mutanti dell’Universo Marvel tra Twenty Century Fox e Marvel Studios imperversa da anni ormai.
Primi passi verso un allontanamento dal mondo mutante, Marvel li ha già fatti. Limitando al minimo la produzione di gadget e action figure degli X-Men. Vietando agli autori delle collane X d’introdurre e inventare nuovi personaggi che siano dei mutanti. Uccidendo Wolverine, il mutante più famoso e conosciuto dal grande pubblico. Ma a quanto pare non è sufficiente.
In un’intervista a CBR Comics l’editor Marvel, Axel Alonso dichiara:
La sezione X-Men sta prendendo l’opportunità di Secret Wars per costruire un intero nuovo mondo di personaggi, un universo creato per i fumetti degli X-Men. In cui tutto partirà da un evento/incidente/sorpresa. A questo punto introdurremo un nuovo gruppo che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto fin’ora. Sarà… Straordinario.
Se il progetto annunciato da Alonso vedrà la luce, assisteremo alla scomparsa della squadra Unione di Uncanny Avengers, cioè un gruppo di Vendicatori formato da X-Men e Avengers. Non potremo più leggere saghe che hanno fatto la storia dell’Universo Marvel come Onslought e AvX, per il semplice fatto che gli X-Men e tutto il loro mondo non ci saranno più. Chi scrive si augura che il progetto non sarà portato a termine, i mutanti sono un elemento cardine dell’alchimia che fa funzionare l’intero Universo Marvel.
Fonte: CBR Comics
Se anche tu sei un fan di Affari Tuoi, devi assolutamente scoprire la retribuzione dei…
Svolta decisiva sulla questione IMU: la Meloni sorprende tutti e ufficializza la decisione, facendo tirare…
Un problema in più per le centinaia di migliaia di correntisti di Intesa San Paolo.…
Spazio per giochi e cartoons in quel di Milano con il ritorno di uno degli…
Vacanze raddoppiate con un trucchetto legale: in questo modo puoi stare a casa il doppio…
Nuovo buono Premium in arrivo: Poste Italiane lancia una novità da non perdere, ottieni un…