Come già detto più volte, quest’anno il Napoli COMICON avrà un proprio presidente artistico, un magister, ovvero Milo Manara. L’autore, uno dei più importanti fumettisti e illustratori italiani, ha tra i suoi compiti anche quello di realizzare un manifesto che un icona per l’intera manifestazione.
La splendida illustrazione realizzata da Manara è semplicemente lo specchio del tema centrale del Napoli COMICON. Fumetti e Stampa, quale personaggio se non The Yellow Kid poteva riuscire nell’intento di dare una immediato collegamento con la carta stampata.
Il Bambino Giallo, forse uno dei personaggi più iconici della storia del fumetto, creato nel lontano 1894 da Richard Felton Outcault, ma diventato celebre l’anno successivo grazie al New York World di Joseph Pulitzer! Insomma, una vera scelta azzeccata per quanto riguarda il rapporto tra fumetto e stampa.
La protagonista, o meglio il suo abbigliamento, oltre a descrivere in pieno le tematiche che il Napoli COMICON cercherà di approfondire, cerca di impostare un punto di partenza per questo triennio della fiera napoletana, partendo dagli albori del fumetto così da arrivare, magari, ad argomenti rivolti al futuro della Nona Arte.
Fonte e immagini: comunicato stampa Napoli COMICON
Vacanze raddoppiate con un trucchetto legale: in questo modo puoi stare a casa il doppio…
Nuovo buono Premium in arrivo: Poste Italiane lancia una novità da non perdere, ottieni un…
In alcune città non si paga nulla per la spazzatura: se si rispettano i requisiti,…
Il costo dell’energia aumenta e qualcuno tenta scorciatoie per risparmiare, ma bisogna prestare molta attenzione…
Questo elettrodomestico fa lievitare le tue bollette anche da spento, senza che tu te ne…
Play Station 5, stilata la top5 dei giochi più venduti in questo 2025 ed in…