Categories: Fumetti

“Roma città morta”: diffuso il book trailer

L’apocalisse zombie è un problema del quale noi italiani non ci siamo mai dovuti preoccupare. Almeno fino a qualche mese fa.

Sul sito di Weird è stato appena pubblicato il book trailer del graphic novel Roma città morta – Diario di un’apocalisse, scritto da Luca Marengo (scrittore e pubblicista) e disegnato da Giacomo “Keison” Bevilacqua (autore di A Panda Piace e Metamorphosis).

Di questo libro, edito da Multiplayer.it Edizioni, ne avevamo avuto un assaggio nella scorsa edizione di Lucca Comics & Games, ma sarà disponibile per la vendità solo dal 30 aprile.

Stando alle voci, Roma città morta sarà un viaggio dei due autori attraverso le vicende di cronaca legate a Mafia Capitale, raccontate in chiave metaforica attraverso un’epidemia virale nella città eterna.

Non è la prima volta che Roma viene metaforicamente attaccata dai morti viventi in un fumetto –  Zerocalcare in Dodici aveva utilizzato una storia di zombie come pretesto per parlare dell’amore che lo lega al suo quartiere, Rebibbia -, ma sono alte le aspettative per questo grahic novel da quello che si può leggere nella sinossi.

Tutto inizia con un virus di origine sconosciuta. Rapido e violento, come l’epidemia che ne segue.  In breve tempo, una parola relegata fino a quel momento a un universo fittizio, zombie, diventa di uso comune, entrando a far parte della vita quotidiana della razza umana.
Roma, barricata nelle sue antiche mura, è riuscita in qualche modo a sopravvivere sia al virus che all’orda di morti viventi, e i suoi abitanti sembrano aver trovato il modo di riorganizzarsi e tirare avanti. Provando a smettere di sopravvivere, per ricominciare a vivere.

Se non vi abbiamo convinto, ci penserà la voce di Taiyo Yamanouchi (attore, rapper ed illustratore) nel trailer a stuzzicare la vostra curiosità.

Fonte: Wired.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Un semplice rituale di 10 minuti ti fa dormire per 7 ore: me lo ha svelato il mio psicologo | Non ti rigirerai più nel letto tutta la notte

Ritrova il gusto del buon riposo e dormi serenamente con questo trucchetto: in soli 10…

3 ore ago

Belen Rodriguez, dalla gioia per la nascita della bambina al lutto terribile: tutta la famiglia travolta da un atroce dolore

Una perdita che ha colpito la showgirl ha scosso profondamente l'intera famiglia: Belen Rodriguez, il…

5 ore ago

Profilo Instagram a rischio: senza questa opzione attiva te lo portano via in pochi minuti | In migliaia hanno già perso il loro account

Instagram è finito nel mirino degli hacker: se non stai attento, ti rubano in pochi…

8 ore ago

Tra di loro “un flirt”: Barbara D’Urso e la bomba sulla sua vita privata | Non lo sapeva nessuno ma i due sono stati insieme

In attesa di partecipare alla nuova edizione di 'Ballando con le Stelle' Barbara D'Urso fa…

12 ore ago

Crema alle nocciole a colazione: è ora di comprarla al discount se vuoi mangiare la migliore | Questa supera anche i marchi più famosi

Questa è in assoluto la migliore crema spalmabile sul mercato: hai sempre scelto in base…

14 ore ago