Negli ultimi mesi sul web si era iniziato a sentir parlare di Atomico, collettivo di autori che ha iniziato a far parlare di sé anche grazie al seguito del Dr.Manhattan, blogger al secolo Alessandro Apreda. Il collettivo ha poi fatto partire una campagna crowdfunding per la prima miniserie a fumetti targata Atomico.
La notizia di qualche ora fa è che Saldapress, la casa editrice famosa soprattutto per aver pubblicato in Italia The Walking Dead, sarà il partner editoriale di Atomico. Questo significa che ogni qualvolta un progetto del collettivo riuscirà a raggiungere gli obiettivi della campagna di finanziamento, la casa editrice emiliana provvederà a pubblicarne il corrispettivo cartaceo!
Una partnership importantissima che si pone dalla parte dei lettori. Infatti il progetto Atomico si basa proprio sulla scelta dei lettori, saranno infatti questi ultimi a scegliere quale fumetto arriverà poi alla pubblicazione.
Una scelta ambiziosa quella di Saldapress, ma piuttosto ponderata visto il talento degli autori di Atomico e soprattutto la possibilità di pubblicare qualcosa scelto direttamente dai lettori!
fonte: comunicato stampa Saldapress
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…