Il parmigiano è buono, nutriente e può diventare un’ottima merenda energetica.
Suonerebbe bene come reclame di uno spot pubblicitario in televisione, invece questa volta è il linguaggio del fumetto ad essere utilizzato per commercializzare un prodotto, in questo caso gli snack Parmareggio. La grande azienda produttrice di Parmigiano Reggiano DOP ha commissionato una serie di strisce a fumetti alla casa editrice Shockdom con protagonista la famiglia di Topolini che da anni è testimonial del formaggio nazionale.
L’autrice delle strisce sarà Calanda, già autrice di diversi webcomic, che racconterà in maniera divertente come le cattive abitudini alimentari possano condizionare l’attività mentale e fisica del piccolo Enzino, contribuendo alla nascita del fastidioso “Abbiocco“, allegoria dei rischi che può provocare una cattiva alimentazione soprattutto per i bambini in età scolare.
La serie verrà pubblicata ad episodi sulla pagina Facebook di Parmareggio con cadenza settimanale a partire dalla seconda metà di Aprile 2015. La casa editrice Shockdom è il punto di riferimento per i webcomic in Italia ed è sempre stata disposta alla collaborazione con aziende commerciali, ottimo esempio di come il fumetto sia un media adatto per veicolare diversi tipi di messaggi.
Fonte: Shockdom.it
Nuovo buono Premium in arrivo: Poste Italiane lancia una novità da non perdere, ottieni un…
In alcune città non si paga nulla per la spazzatura: se si rispettano i requisiti,…
Il costo dell’energia aumenta e qualcuno tenta scorciatoie per risparmiare, ma bisogna prestare molta attenzione…
Questo elettrodomestico fa lievitare le tue bollette anche da spento, senza che tu te ne…
Play Station 5, stilata la top5 dei giochi più venduti in questo 2025 ed in…
L'ora legale non è affatto universale come pensavi: spostare le lancette di un'ora è una…