Il parmigiano è buono, nutriente e può diventare un’ottima merenda energetica.
Suonerebbe bene come reclame di uno spot pubblicitario in televisione, invece questa volta è il linguaggio del fumetto ad essere utilizzato per commercializzare un prodotto, in questo caso gli snack Parmareggio. La grande azienda produttrice di Parmigiano Reggiano DOP ha commissionato una serie di strisce a fumetti alla casa editrice Shockdom con protagonista la famiglia di Topolini che da anni è testimonial del formaggio nazionale.
L’autrice delle strisce sarà Calanda, già autrice di diversi webcomic, che racconterà in maniera divertente come le cattive abitudini alimentari possano condizionare l’attività mentale e fisica del piccolo Enzino, contribuendo alla nascita del fastidioso “Abbiocco“, allegoria dei rischi che può provocare una cattiva alimentazione soprattutto per i bambini in età scolare.
La serie verrà pubblicata ad episodi sulla pagina Facebook di Parmareggio con cadenza settimanale a partire dalla seconda metà di Aprile 2015. La casa editrice Shockdom è il punto di riferimento per i webcomic in Italia ed è sempre stata disposta alla collaborazione con aziende commerciali, ottimo esempio di come il fumetto sia un media adatto per veicolare diversi tipi di messaggi.
Fonte: Shockdom.it
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…