Il parmigiano è buono, nutriente e può diventare un’ottima merenda energetica.
Suonerebbe bene come reclame di uno spot pubblicitario in televisione, invece questa volta è il linguaggio del fumetto ad essere utilizzato per commercializzare un prodotto, in questo caso gli snack Parmareggio. La grande azienda produttrice di Parmigiano Reggiano DOP ha commissionato una serie di strisce a fumetti alla casa editrice Shockdom con protagonista la famiglia di Topolini che da anni è testimonial del formaggio nazionale.
L’autrice delle strisce sarà Calanda, già autrice di diversi webcomic, che racconterà in maniera divertente come le cattive abitudini alimentari possano condizionare l’attività mentale e fisica del piccolo Enzino, contribuendo alla nascita del fastidioso “Abbiocco“, allegoria dei rischi che può provocare una cattiva alimentazione soprattutto per i bambini in età scolare.
La serie verrà pubblicata ad episodi sulla pagina Facebook di Parmareggio con cadenza settimanale a partire dalla seconda metà di Aprile 2015. La casa editrice Shockdom è il punto di riferimento per i webcomic in Italia ed è sempre stata disposta alla collaborazione con aziende commerciali, ottimo esempio di come il fumetto sia un media adatto per veicolare diversi tipi di messaggi.
Fonte: Shockdom.it
Se non stai attento a quello che bevi rischi di finire subito in ospedale: ecco…
Non se lo aspettava nessuno. Il video pubblicato sui social è diventato virale in poche…
Qualche giorno fa Frank Cho ha disegnato una cover di Spider-Gwen nella stessa posa in…
Passano le settimane e intanto si avvicina la prima edizione del C4 Comic Meets the…
L’allungarsi delle giornate non genera sufficentemente buonumore nel vostro quotidiano? C4 Fun! L’esame è alle…
Vi proponiamo le uscite settimanali J-Pop e GP Manga. Da segnalare il box con la…