Il parmigiano è buono, nutriente e può diventare un’ottima merenda energetica.
Suonerebbe bene come reclame di uno spot pubblicitario in televisione, invece questa volta è il linguaggio del fumetto ad essere utilizzato per commercializzare un prodotto, in questo caso gli snack Parmareggio. La grande azienda produttrice di Parmigiano Reggiano DOP ha commissionato una serie di strisce a fumetti alla casa editrice Shockdom con protagonista la famiglia di Topolini che da anni è testimonial del formaggio nazionale.
L’autrice delle strisce sarà Calanda, già autrice di diversi webcomic, che racconterà in maniera divertente come le cattive abitudini alimentari possano condizionare l’attività mentale e fisica del piccolo Enzino, contribuendo alla nascita del fastidioso “Abbiocco“, allegoria dei rischi che può provocare una cattiva alimentazione soprattutto per i bambini in età scolare.
La serie verrà pubblicata ad episodi sulla pagina Facebook di Parmareggio con cadenza settimanale a partire dalla seconda metà di Aprile 2015. La casa editrice Shockdom è il punto di riferimento per i webcomic in Italia ed è sempre stata disposta alla collaborazione con aziende commerciali, ottimo esempio di come il fumetto sia un media adatto per veicolare diversi tipi di messaggi.
Fonte: Shockdom.it
Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…
Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…
Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…