Categories: Cinema & TV

Bakuman: annunciato il film live-action

E’ stata annunciata l’uscita dell’adattamento cinematografico del manga Bakuman, fortunata serie giapponese scritta da Tsugumi Ohba e con Takeshi Obata ai disegni, edito nel Sol Levante da Shūeisha e pubblicato in Italia dalla Panini Comics con l’etichetta Planet Manga.

Il 3 ottobre 2015 tutti i fan della serie potranno assistere finalmente al film diretto da Hitoshi One, le cui riprese sono iniziate a maggio 2014.

Le prime immagini promozionali mostrano i due protagonisti del film, Takeru Sato (che interpreterà Moritaka) e Ryunosuke Kamiki (nei panni di Akito), con i disegni di Obata.

La trama del film riprenderà la storia originale del manga di Ohba e Obata, adattando le vicende di Mashiro Moritaka e Takagi Akito per il grande schermo.

Moritaka e Akito sono due ragazzi che frequentano le scuole medie, il primo è un giovanissimo e ambizioso disegnatore, il secondo ha la passione per la scrittura. I due amici sperano di diventare famosi mangaka e la pellicola segue, appunto, l’avventura dei due giovani e le vicende che porteranno all’incontro con tanti altri personaggi che influiranno in un modo o nell’altro sul loro cammino verso la realizzazione del loro sogno.

Arricchiscono il cast Kenta Kiritani, Sarutoki Minagawa, Hirofumi Arai, Nana KomatsuShōta Sometani.

La produzione ha coinvolto lo stesso Obata nello staff e nella realizzazione del film. Inoltre le sue opere saranno parte integrante delle scene, infatti alcune sue tavole appariranno nel lungometraggio.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

3 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

4 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

6 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

9 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

15 ore ago