La prima edizione di C4 Comic Meets the Web si fa sempre più vicina e l’hype intorno all’evento che, ricordiamo, si svolgerà a Sarzana (SP) il 6-7 giugno, è davvero tanto. Non vorrete arrivare impreparati, giusto? Proseguiamo quindi con la presentazione di uno degli ospiti che animeranno questa grande festa.
Uomo di rara bellezza e acume intellettivo ruba tempo all’amore, alle amicizie, alla famiglia e a se stesso per realizzare vignette con le action figures. Abbiate compassione.
Il genere che presenta Figures in Action è quello del foto-fumetto attraverso l’utilizzo di action figures. Federico, grazie all’utilizzo di una massiccia collezione di statuine, riesce a creare situazioni sempre divertenti e a strappare una risata incontrollata a chi lo legge. I temi trattati sono i più disparati, così come i soggetti protagonisti delle proprie scenette: vi diciamo soltanto che vedere Gesù dialogare con Superman è all’ordine del giorno! Il dialogo surreale si fonde spesso con una satira intelligente condita da un’ironia crudele.
Per darvi un’ordine d’idea del successo di Federico, ricordiamo soltanto il numero di “mi piace” sulla sola pagina Facebook di Figures in Action : 36.164 TRENTASEIMILACENTOSESSANTAQUATTRO; siamo sicuri che nel tempo in cui uscirà questo articolo il numero di fan sarà ulteriormente cresciuto.
Il lavoro dello spezzino (Federico è nato e vive a La Spezia) è sicuramente d’ispirazione per tutti coloro che in Italia vogliano cimentarsi nella creazione di meme. Noi di C4 Comic abbiamo una rubrica di meme intitolata C4 Fun che molto deve alla comicità di Figures in Action! Non ci resta dunque che darvi l’appuntamento al 6-7 giugno a Sarzana e lasciarvi al bellissimo omaggio a Federico Burroni da parte di Nicolò Laporini in salsa Small Soldiers.
Un recente dato ha incoronato un fumetto in particolare come il più venduto in Italia…
Aumentano i costi dei dispositivi e dei servizi digitali: ecco quali saranno le conseguenze per…
Dal trionfo in campo all’oro in banca: il campione vola tra record sportivi e milionari…
Se vuoi portare a casa la spesa senza spendere troppo, è qui che devi andare:…
Occhio a quello che vuole mangiare tuo figlio, perché può cambiare le sue sorti: quello…
"Il Paradiso delle Signore" continua ad appassionare gli spettatori italiani: intrighi, gelosie e ritorni inattesi…