Bao Publishing: Scott McCloud presenta in tour “Lo Scultore”

Immagine non disponibile

tour scultore mccloudNegli scorsi giorni abbiamo già avuto modo di parlarvi del tour italiano di Scott McCloud, ma ora che l’evento è alle porte, non possiamo evitare di tornare sull’argomento e fare un breve riassunto delle informazioni finora disponibili.

Scott McCloud è noto per essere non solo l’autore della poetica e fantascientifica saga di Zot!, sempre edita da Bao Publishing, ma anche per essere uno dei massimi teorici del medium fumetto al mondo. Con i suoi seminali saggi sui fumetti Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare il Fumetto, McCloud ha dischiuso i segreti del linguaggio della narrativa illustrata a centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo.

lo scultore mccloudIl nuovo graphic novel dell’autore si intitola Lo Scultore, ha richiesto anni per essere realizzato e in esso McCloud ha infuso tutte le sue conoscenze e capacità acquisite durante lo studio e la stesura dei suoi saggi sulla nona arte. Nei giorni dal 21 al 24 aprile il fumettista presenterà la sua ultima fatica grazie all’impeccabile organizzazione dei ragazzi Bao Publishing.
Oltre a lasciarvi con una preview del libro, ricordiamo di seguito date e città toccate dal tour e rinnoviamo l’invito a non perdere l’occasione, per chiunque avesse la possibilità, di partecipare a uno degli incontri con questo straordinario artista.