Categories: Breaking News

C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Farenz

Se ancora non l’avete fatto, prendete la vostra agenda, andate a Sabato 6 e Domenica 7 giugno e cancellate qualsiasi appuntamento. In questi giorni, infatti, dovrete assolutamente essere a Sarzana (SP) per C4 Comic Meets the Web, il bellissimo evento in cui potrete incontrare e ascoltare tante personalità nate sul web che, in modi e con competenze diverse , parleranno di fumetto.

Oggi vogliamo presentarvi un altro degli ospiti che interverranno durante i due giorni di manifestazione: stiamo parlando di  Marco “Farenz” Farina, uno degli youtuber e blogger più conosciuti e influenti in Italia in ambito videoludico. In occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games, Farenz ha esordito anche come scrittore pubblicando il suo primo libro, Press Play on Tape, edito da limited edition books, da cui estrapoliamo una breve biografia:

Marco “Farenz” Farina è nato a Cremona nel 1981. A 6 anni impugna per la prima volta un joypad e non lo molla più. Creatore del sito www.angolodifarenz.it, con i suoi video su YouTube raggiunge milioni di discepoli, termine con cui ama definire i propri iscritti. A parte i bimbiminkia che con le loro mani pucciose sporcano la tastiera di Nutella.

Farenz ha conquistato i suoi quasi 160000 iscritti grazie a dei video irriverenti, sarcastici, duri e pieni di critiche verso tutti quegli aspetti dell’industria videoludica che lasciano a desiderare; come dimostra il suo successo, le sue idee hanno trovato il parere concorde di tanti ragazzi e ragazze, sicuramente attratti e affascinanti anche dalla sua capacità dialettica e da un linguaggio diretto, spesso sopra le righe.

Questo suo modo di fare, schietto e senza peli sulla lingua, ha generato un sentimento di vicinanza da parte dei suoi followers che a tutti gli effetti hanno l’impressione di dialogare con un amico, un fratello con cui si condivide una passione e con cui ci si può confrontare senza timore di lasciarsi scappare un termine un po’ colorito. A questo ha contribuito la grande disponibilità che Farenz ha sempre dimostrato nel rispondere a commenti e domande dei suoi fan, al punto da arrivare a raccogliere le email più strane e divertenti nella rubrica “natalizia” Caro Farenz ti scrivo…

Oltre al proprio canale youtube, Farenz gestisce anche un blog, l’Angolo di Farenz, sul quale scrivono anche altri ragazzi amanti dei videogiochi; sempre con loro, inoltre, registra mensilmente il podcast The Gamefathers, disponibile su iTunes, un appuntamento imperdibile per rimanere informati sulle ultime discussioni videoludiche e farsi qualche risata. Potete anche seguirlo sulla sua pagina Facebook ufficiale, sull’account Twitter o iscrivervi al suo canale Twitch per essere informati sulle sessioni di live gameplay.

Se questa presentazione non ha appagato la vostra curiosità, vi rimando all’intervista che abbiamo avuto il piacere di sottoporre a Farenz; il nostro direttore, Nicholas Venè, ci ha anche scambiato quattro chiacchiere dal vivo durate una delle puntate della trasmissione Old Boys: trovate tutte le puntate passate a questo link.

Non ci resta che darvi appuntamento al 6 e 7 giugno, e ricordarvi di continuare a seguire C4 Comic per le presentazioni degli altri ospiti. Vi consigliamo anche di “partecipare” all’evento su Facebook per essere di sicuri di non perdervi nessun aggiornamento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pensione, sorpresa a dicembre: date INPS e turni in Posta | Prima di questo giorno non accreditano nulla

Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…

1 mese ago

Cellulare al volante, nuova stangata | Fai attenzione a questo dettaglio: rischi una multa raddoppiata

L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…

1 mese ago

Over 65, quanti minuti al giorno devono camminare? Finalmente c’è una risposta: sforzo giusto senza affaticarsi

La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…

1 mese ago

Conto in banca, spunta il “BOLLO SPECIALE” | Superata questa soglia devi pagarlo: ti conviene spendere tutto

Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…

1 mese ago

Catene da neve, pubblicata la lista di quelle non valide | Controlla questo simbolo: se manca è un vero guaio

Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…

1 mese ago

Termosifoni, NON metterli MAI al massimo | La manopola va impostata così: chi sbaglia la paga cara

L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…

1 mese ago