Oggi vogliamo presentarvi un altro degli ospiti che interverranno durante i due giorni di manifestazione: stiamo parlando di Marco “Farenz” Farina, uno degli youtuber e blogger più conosciuti e influenti in Italia in ambito videoludico. In occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games, Farenz ha esordito anche come scrittore pubblicando il suo primo libro, Press Play on Tape, edito da limited edition books, da cui estrapoliamo una breve biografia:
Marco “Farenz” Farina è nato a Cremona nel 1981. A 6 anni impugna per la prima volta un joypad e non lo molla più. Creatore del sito www.angolodifarenz.it, con i suoi video su YouTube raggiunge milioni di discepoli, termine con cui ama definire i propri iscritti. A parte i bimbiminkia che con le loro mani pucciose sporcano la tastiera di Nutella.
Farenz ha conquistato i suoi quasi 160000 iscritti grazie a dei video irriverenti, sarcastici, duri e pieni di critiche verso tutti quegli aspetti dell’industria videoludica che lasciano a desiderare; come dimostra il suo successo, le sue idee hanno trovato il parere concorde di tanti ragazzi e ragazze, sicuramente attratti e affascinanti anche dalla sua capacità dialettica e da un linguaggio diretto, spesso sopra le righe.
Questo suo modo di fare, schietto e senza peli sulla lingua, ha generato un sentimento di vicinanza da parte dei suoi followers che a tutti gli effetti hanno l’impressione di dialogare con un amico, un fratello con cui si condivide una passione e con cui ci si può confrontare senza timore di lasciarsi scappare un termine un po’ colorito. A questo ha contribuito la grande disponibilità che Farenz ha sempre dimostrato nel rispondere a commenti e domande dei suoi fan, al punto da arrivare a raccogliere le email più strane e divertenti nella rubrica “natalizia” Caro Farenz ti scrivo…
Se questa presentazione non ha appagato la vostra curiosità, vi rimando all’intervista che abbiamo avuto il piacere di sottoporre a Farenz; il nostro direttore, Nicholas Venè, ci ha anche scambiato quattro chiacchiere dal vivo durate una delle puntate della trasmissione Old Boys: trovate tutte le puntate passate a questo link.
Non ci resta che darvi appuntamento al 6 e 7 giugno, e ricordarvi di continuare a seguire C4 Comic per le presentazioni degli altri ospiti. Vi consigliamo anche di “partecipare” all’evento su Facebook per essere di sicuri di non perdervi nessun aggiornamento.
One Piece è un classico senza tempo per chi ama i manga e gli anime…
Un altro alleato per le pulizie di casa: è proprio l'amido di mais, non usarlo…
Gli stabilimenti balneari sono in crisi perché l'aumento dei prezzi ha fatto svuotare le spiagge:…
La più celebre internet company al mondo è in gravi difficoltà. Amazon infatti è vicina…
Si registrano temperature record in tutto il mondo e diverse specie animali sono in pericolo:…
Una fuga romantica che ha acceso l’attenzione dei fan: ecco com'è andata questa particolare vacanza…