Categories: Breaking News

C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Dr. Manhattan

Passano le settimane e intanto si avvicina la prima edizione del C4 Comic Meets the Web che, ricordiamo, si svolgerà il 6 e il 7 giugno a Sarzana (SP). Mentre l’attesa sale e la voglia di incontrare tanta gente si fa sentire, proseguiamo con la presentazione degli ospiti che interverranno durante l’evento targato C4 Comic!

Oggi vi parleremo del Dr. Manhattan. No, non stiamo assolutamente parlando del celebre personaggio di Watchmen, ma di Alessandro Apreda, blogger e scrittore che si è fatto conoscere sul web grazie al suo blog L’Antro Atomico del Dr. Manhattan!

Oltre ad essere molto attivo sul web, Alessandro ha pubblicato un libro sugli anni ottanta intitolato Per il potere di Grayskull ed è il co-fondatore di Atomico, etichetta di fumetti indipendente basata sul crowdfounding.
Per potervi dare un assaggio e una biografia piuttosto esaustiva di Alessandro Apreda abbiamo deciso di riportarvi la bio che ha aggiunto al suo profilo Blogger:

Classe 1975, più di un terzo di vita passato a scrivere per e inventare riviste (PlayGeneration, Turisti per Caso Magazine, Horror Mania, Digital Japan). Scrivo robe, perlopiù di fantascienza, come un racconto pubblicato da Fanucci, vincitore del premio Spacewave, la graphic novel Ethan? (GG Studio, distribuita anche negli USA) e il libro sugli anni 80 “Per il potere di Grayskull” (Limited Edition Books). Co-fondatore di Atomico, credo negli Oreo, nelle Vans slip on, nella Red Bull e nel secondo avvento della Grande Inter. Vivo su al sud.

È ormai nella blogsfera dal lontano 2007, ma nonostante tutto continua a incuriosire tantissimi utenti, tanto da arrivare a realizzare un fumetto in collaborazione con i suoi lettori che ha portato a un brainstorming tra centinaia di utenti, stiamo parlando di Icon 1 e la Squadra Alfa, un fumetto supereroistico arrivato ormai al quarto numero.
Come abbiamo già detto nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro Per il potere di Grayskull, un vero e proprio viaggio a ritroso negli anni ’80. Alessandro però scrive anche racconti, alcuni dei quali sono scaricabili gratuitamente sul suo blog.

Da qualche tempo è partito Atomico, il progetto editoriale di cui è fondatore. L’etichetta indipendente ha già proposto diverse idee che sono finanziabili attraverso il sistema crowdfounding tramite la piattaforma Indiegogo. Rim City, Quebrada e Zeroi sono solo i primi tre progetti di Atomico che potrete finanziare attraverso la rete, inoltre una volta raggiunti gli obiettivi di finanziamento, grazie alla partnership editoriale con saldaPress, i suddetti fumetti verranno pubblicati in formato cartaceo.

Non vi resta che tenervi liberi il 6 e il 7 giugno per poter partecipare alla prima edizione di C4 Comic Meets the Web, così da poter scambiare quattro chiacchiere con il Dr. Manhattan e con tutti gli altri fantastici ospiti!

L’omaggio di Stefano Sergiampietri

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Caterina Balivo, l’annuncio straziante e inaspettato: “Sta morendo…” | Un colpo al cuore

Un messaggio inaspettato che lascia i fan senza parole: "Sta morendo davanti ai nostri occhi".…

10 ore ago

Toyotaro annuncia l’ultima novità, altro che ritorno di Dragon Ball: adesso è il momento di Lost Samurai

Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…

12 ore ago

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

12 ore ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

15 ore ago

Addio Marcella Bella, la voce angelica della nostra bella Italia se n’è andata: È l’amica di una vita a darne la triste notizia

L'annuncio ha spezzato il cuore a tutti i fan di Marcella Bella: è la notizia…

17 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

19 ore ago