Categories: Breaking News

C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Dr. Manhattan

Passano le settimane e intanto si avvicina la prima edizione del C4 Comic Meets the Web che, ricordiamo, si svolgerà il 6 e il 7 giugno a Sarzana (SP). Mentre l’attesa sale e la voglia di incontrare tanta gente si fa sentire, proseguiamo con la presentazione degli ospiti che interverranno durante l’evento targato C4 Comic!

Oggi vi parleremo del Dr. Manhattan. No, non stiamo assolutamente parlando del celebre personaggio di Watchmen, ma di Alessandro Apreda, blogger e scrittore che si è fatto conoscere sul web grazie al suo blog L’Antro Atomico del Dr. Manhattan!

Oltre ad essere molto attivo sul web, Alessandro ha pubblicato un libro sugli anni ottanta intitolato Per il potere di Grayskull ed è il co-fondatore di Atomico, etichetta di fumetti indipendente basata sul crowdfounding.
Per potervi dare un assaggio e una biografia piuttosto esaustiva di Alessandro Apreda abbiamo deciso di riportarvi la bio che ha aggiunto al suo profilo Blogger:

Classe 1975, più di un terzo di vita passato a scrivere per e inventare riviste (PlayGeneration, Turisti per Caso Magazine, Horror Mania, Digital Japan). Scrivo robe, perlopiù di fantascienza, come un racconto pubblicato da Fanucci, vincitore del premio Spacewave, la graphic novel Ethan? (GG Studio, distribuita anche negli USA) e il libro sugli anni 80 “Per il potere di Grayskull” (Limited Edition Books). Co-fondatore di Atomico, credo negli Oreo, nelle Vans slip on, nella Red Bull e nel secondo avvento della Grande Inter. Vivo su al sud.

È ormai nella blogsfera dal lontano 2007, ma nonostante tutto continua a incuriosire tantissimi utenti, tanto da arrivare a realizzare un fumetto in collaborazione con i suoi lettori che ha portato a un brainstorming tra centinaia di utenti, stiamo parlando di Icon 1 e la Squadra Alfa, un fumetto supereroistico arrivato ormai al quarto numero.
Come abbiamo già detto nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro Per il potere di Grayskull, un vero e proprio viaggio a ritroso negli anni ’80. Alessandro però scrive anche racconti, alcuni dei quali sono scaricabili gratuitamente sul suo blog.

Da qualche tempo è partito Atomico, il progetto editoriale di cui è fondatore. L’etichetta indipendente ha già proposto diverse idee che sono finanziabili attraverso il sistema crowdfounding tramite la piattaforma Indiegogo. Rim City, Quebrada e Zeroi sono solo i primi tre progetti di Atomico che potrete finanziare attraverso la rete, inoltre una volta raggiunti gli obiettivi di finanziamento, grazie alla partnership editoriale con saldaPress, i suddetti fumetti verranno pubblicati in formato cartaceo.

Non vi resta che tenervi liberi il 6 e il 7 giugno per poter partecipare alla prima edizione di C4 Comic Meets the Web, così da poter scambiare quattro chiacchiere con il Dr. Manhattan e con tutti gli altri fantastici ospiti!

L’omaggio di Stefano Sergiampietri

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pensione, sorpresa a dicembre: date INPS e turni in Posta | Prima di questo giorno non accreditano nulla

Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…

2 settimane ago

Cellulare al volante, nuova stangata | Fai attenzione a questo dettaglio: rischi una multa raddoppiata

L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…

2 settimane ago

Over 65, quanti minuti al giorno devono camminare? Finalmente c’è una risposta: sforzo giusto senza affaticarsi

La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…

2 settimane ago

Conto in banca, spunta il “BOLLO SPECIALE” | Superata questa soglia devi pagarlo: ti conviene spendere tutto

Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…

2 settimane ago

Catene da neve, pubblicata la lista di quelle non valide | Controlla questo simbolo: se manca è un vero guaio

Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…

2 settimane ago

Termosifoni, NON metterli MAI al massimo | La manopola va impostata così: chi sbaglia la paga cara

L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…

2 settimane ago