San Diego Comic-Con 2015: Bruce Timm realizzerà un film animato su “The Killing Joke”

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Bruce Timm è un’autorità nel campo dell’animazione e del fumetto, le sue serie Batman: The Animated SeriesSuperman: The Animated Series e Batman Beyond hanno segnato l’infanzia di molti bambini e sono rimaste impresse nella mente del pubblico che attende impaziente la sua ultima fatica, Justice League: Gods and Monster, rivisitazione dello storico gruppo DC Comics con delle versioni alternative della storica Trinità. Vedremo infatti Kirk Langstrom (Man-Bat) divenire Batman, Bekka (figlia del membro dei New Gods Orion) nei panni di Wonder Woman e il figlio del generale Zod come Superman.

killing-joke

Proprio durante la conferenza incentrata sulle ultime notizie riguardanti questo film, è emerso un particolare molto interessante. Lo storico autore ha confermato di essere al lavoro su una pellicola animata ispirata al seminale lavoro di Alan Moore e Brian Bolland, l’opera The Killing Joke, storia che ha definito alcuni punti non molto chiari della nemesi del Cavaliere Oscuro, Joker.

Fonte: Bleedingcool

Autore dell'articolo: Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.