[Lucca Comics & Games 2018] Big in Japan: Rizzoli Lizard porta in fiera i due autori Dario Moccia e Tuono Pettinato

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Dario Moccia
Tuono Pettinato

Big in Japan

Come perdersi a Tokyo e imparare ad amarla

L’irresistibile guida di viaggio su e giù per il Giappone del duo più improbabile del fumetto italiano.

Distributori automatici di ravioli, eserciti di tenere mascotte, criminali tatuatissimi e camere d’albergo formato loculo. Tokyo, per molti, è solo un mix di cose strane. Ma è davvero così stramba questa metropoli ipertecnologica? Dario Moccia, che della capitale nipponica è ormai un habitué, ha deciso di visitarla portando con sé un amico sul quale testare tutte le assurdità locali: Tuono Pettinato. Ne è nata un’irresistibile guida turistica, utilissima per chi sogna di visitare Tokyo e indispensabile per chi ci è già stato e vuole rinfrescarsi la memoria.

Formato: 15,2 x 22,7 cm cartonato
Pagine: 144 a colori
Prezzo: 18,00 €

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Big in Japan è il Konami code dei libri su Tokyo. Riesce dove tante guide e racconti falliscono, grazie al talento sconfinato di quel genio di Tuono Pettinato, capace di veicolare con trovate grafiche eleganti e imprevedibili la passione per il Giappone di Dario Moccia, un ragazzo che questa terra la ama davvero.
– Dalla prefazione di Vincenzo Filosa

In libreria da martedì 30 ottobre 2018

Tuono Pettinato e Dario Moccia presenteranno Big in Japan a Lucca Comics & Games il 31 ottobre alle ore 13:00 Si5 Chiesa di San Giovanni – Lucca

Dario Moccia (1990) è il creatore del canale YouTube DarioMocciaChannel, dedicato principalmente a fumetto e animazione. Nel 2016, con Tuono Pettinato, ha pubblicato We Are the Champions.

Tuono Pettinato (1976) è una delle figure più amate del nuovo fumetto italiano. Per Rizzoli Lizard ha pubblicato Garibaldi, Nevermind, Enigma e Non è mica la fine del mondo (gli ultimi due, su testi di Francesca Riccioni).

Fonte: RizzoliLizard.eu

Autore dell'articolo: Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.