Computer

Quali sono le migliori app di Golf? Scopriamolo insieme

La caratteristica principale di un’app GPS Golf è quella di individuare correttamente la tua posizione su un percorso e la distanza dalla buca più vicina.

Qualsiasi sistema GPS per golf può fornire informazioni quali il rilevamento di eventuali pericoli e distanza dal green, che sono probabilmente essenziali per qualsiasi giocatore. Le regole del golf competitivo consentono l’uso di app GPS su smartphone, sebbene limitino la funzionalità alla semplice misurazione della distanza e alla localizzazione.

Golfshot

L’app Golfshot è e una delle migliori app di golf. È disponibile per Android, Apple, Apple Watch e Android Wear, ha entrambe le funzionalità gratuite e Pro.

Le specifiche della versione gratuita utilizzano il GPS e i tuoi comandi per tracciare ogni colpo. Questa applicazione ha anche la possibilità di vedere la distanza dall’obiettivo, tenere il punteggio (fino a un massimo di quattro concorrenti), rivedere le statistiche e controllare le notizie sul golf.

Golfshot Pro richiede ovviamente un prezzo aggiuntivo, ma ti permetterà di svolgere una serie di funzioni in più. L’app ti fornirà distanze in tempo reale e tutti gli ostacoli su oltre 40.000 percorsi. È possibile ingrandire la mappa a colori del percorso e regolare la visualizzazione nella modalità 3D.

GolfShot fornisce immagini satellitari dettagliate e ben definite, in modo da fare uno zoom su ogni buca, delle quali ti fornirà anche un elenco riguardo le rispettive distanze. Per quanto riguarda la sua mappatura e misurazione della distanza, dobbiamo dire che è uno dei migliori. Inoltre, la versione Pro ha giochi, classifiche e molte altre funzionalità.

La versione a pagamento supporta anche Apple Watch e un certo numero di dispositivi indossabili Android, e questo è senza dubbio un altro punto in più da considerare a suo vantaggio.

Hole19

Disponibile per dispositivi mobili Apple e Android, inclusi gli orologi, Hole19 offre gratuitamente un’app GPS di alta qualità per il golf.

Esistono ovviamente una vasta gamma di app gratuite o almeno parzialmente gratuite, e Hole19 si distingue per l’interfaccia eccellente e per il design intuitivo. Con questa app gratuita, puoi visualizzare la distanza dalla parte anteriore, centrale e posteriore del prato su una gran quantità di percorsi. Hole19 ha anche un’ottima funzione che tiene conto del punteggio. Puoi collegare il tuo gioco ai social media con facilità.

GolfLogix

La maggior parte delle migliori applicazioni GPS per il golf sono focalizzate sull’aiutare il concorrente alla visualizzazione del campo da gioco. Tuttavia, GolfLogix fa un ulteriore passo avanti. Questa app di golf estremamente popolare, ha aggiunto una funzione che consente ai golfisti di vedere il campo come farebbero in un videogioco o durante una trasmissione, con una mappa 3D, topografica e approfondita.

L’app GolfLogix è tra le applicazioni per il golf più scaricate in assoluto e mette a disposizione oltre 8.000 campi da golf. Disponibile tramite i negozi Apple o Google Play.

FunGolf GPS

Disponibile solo tramite l’Apple store, l’app Fun Golf GPS mette a disposizione le migliori funzionalità del settore.

Contrariamente alla classica visuale 2D o la vista satellitare presente anche sulle migliori app, l’app FunGolf GPS offre un rendering più dettagliato con qualità 3D e profondità reale. Con il tuo Apple Watch o iPhone, puoi utilizzare l’app per visualizzare immagini dettagliate del campo da golf su cui stai giocando, come se stessi guardando da un elicottero.

Oltre alla sua prospettiva unica e mappe dettagliate, FunGolf ha una serie di altri servizi. L’app ha oltre 30.000 campi mappati professionalmente e consente ai golfisti di tracciare facilmente ogni colpo e visualizzare la posizione e la distanza dal centro e dai pericoli. Queste mappe possono anche essere scaricate per l’utilizzo offline. FunGolf ti consente di registrare una cronologia.

Arccos Golf 360

Mentre la maggior parte delle app GPS per golf utilizza semplicemente il telefono come proxy per la posizione della palla, trovando la tua posizione e monitorando i colpi in base al telefono, ci sono anche dispositivi esterni che possono essere utilizzati per una maggiore precisione.

L’Arccos Golf 360 Performance Tracking System utilizza sensori individuali per fornire informazioni aggiuntive. Il sistema Arccos utilizza 14 sensori ultrasensibili per tenere traccia di tutti i tuoi colpi e misurare i dati in modo da sapere se stai colpendo bene.

SkyDroid

C’è un divario tra gli abbonamenti alle app premium e le opzioni gratuite che SkyDroid riempie.

L’app GPS SkyDroid Golf costa solo pochi dollari ma offre una serie di utili funzioni. Come app da golf, è abbastanza precisa ma dipende dall’accuratezza di Google Maps, su cui SkyDroid ha basato la sua tecnologia. Di conseguenza, sui corsi in cui Google Maps non dispone di dati sufficienti, non sarà così preciso.

Per individuare la tua posizione e ottenere una misurazione della distanza, tieni semplicemente premuto il dito sulla posizione desiderata sulla mappa: ci vorranno 1 o 2 secondi per misurare la distanza. Ha un sistema di tracciamento del punteggio che si sincronizzerà con il sito Web SkyDroid per la successiva visualizzazione e modifica.

Mobitee

Mobitee è una delle migliori app GPS per golf sul mercato. Permettendo ai golfisti di tenere traccia dei loro scatti, capire la loro posizione e vedere la distanza dal campo e dai pericoli, è un’ottima app GPS.

Mobitee ha stretto una partnership con PIQ per offrire ai propri clienti ancora più funzionalità di monitoraggio delle statistiche. Attraverso un sensore aggiuntivo (che viene venduto separatamente) sarà possibile ottenere informazioni ulteriori in tempo reale.

Avete voglia di provare le app da golf?

Avete voglia di provare le app da golf? In Italia, esistono circa 300 campi di golf, tra Circoli e Campi di allenamento.

Sono suddivisi in lungo e in largo tutto lo “Stivale” e permettono di provare sul campo le potenzialità e funzionalità delle app. Ad esempio, in Puglia, vicino Lecce, ci si può divertire presso il Circolo di Acaya Golf Club, un campo con 18 buche inserito nel contesto della macchia mediterranea.

Pulsante per tornare all'inizio