Noleggio lungo termine auto: cos’è e come funziona

Rispetto al noleggio tradizionale, il noleggio auto a lungo termine offre varie opzioni in più ed un prezzo decisamente più abbordabile: addirittura ci sono alcuni che preferiscono optare per un noleggio con questa formula al posto del tradizionale acquisto del veicolo in concessionaria. Una proprietà in affitto a lungo termine viene concessa agli usufruttuari per un lungo periodo di tempo (ad esempio due anni), ed almeno per un anno e mezzo: possibilità disponibile per l’affitto di case ed appartamenti sul modello AirBNB, che si è progressivamente esteso anche al noleggio a lungo termine di auto. Di conseguenza, un affitto a lungo termine è un affitto di un veicolo sulla falsariga di quello tradizionale, in cui il proprietario riceve un flusso costante di reddito da locazione per l’utilizzo di un veicolo, che può essere nuovo o anche usato.

Il noleggio a lungo termine è adatto a te?

, se hai un’azienda, se sei un libero professionista con PIVA e se desideri acquistare, ad esempio, una flotta aziendale per facilitare gli spostamenti del tuo commerciale.

Che vincoli ci sono sul noleggio a lungo termine?

Molti concessionari di automobili possono consentire di noleggiare un’auto per diversi mesi alla volta, ma i termini tendono ad essere limitati e possono includere un numero minimo di giorni e restrizioni di chilometraggio. Con un noleggio a lungo termine, per intenderci, hai la possibilità di noleggiare un veicolo per tutto il tempo necessario – che si tratti di diverse settimane, un mese o più a lungo. Noleggiare un’auto a lungo termine dalle principali aziende di noleggio può essere costoso, ed è questo che genera varie perplessità negli utenti interessati. La maggior parte delle compagnie di noleggio, tuttavia offre tariffe scontate a lungo termine che sono inferiori alle tariffe settimanali e possono anche includere pacchetti assicurativi scontati, ma il prezzo complessivo è ancora elevato.

In generale, i pagamenti per il noleggio a lungo termine includono tutti gli oneri relativi, inclusa l’assicurazione sul veicolo.

Noleggio a lungo termine in Italia

Ti stai chiedendo se un noleggio auto è disponibile per il tuo viaggio? TotalRent.it offre noleggio a lungo termine senza analisi finanziaria (per PIVA) e la possibilità di ritiro di auto a noleggio in tutte le città d’Italia, ad esempio, contattandoli sul loro sito. Sono disponibili veicoli di ogni genere: furgoni, moto, veicoli diesel, elettrici e a benzina ed il catalogo è in continuo aggiornamento.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.