Dal Web

Passione delivery: cosa si consuma a domicilio

Sospeso tra mania, passione e necessità: in Italia i dati del delivery sono impennati così tanto da diventare uno dei principali settori di investimento. Sono parecchi coloro che in questa estate caldissima stanno pensando a dare una ventata di innovazione alla propria azienda e stanno nascendo in Italia tantissime black kitchen specializzate in asporto e delivery, un pò come la moda dei casinò online, arrivata in ritardo nel Bel Paese è diventata subito una passione.

Ovviamente tra i piatti più ordinati spicca la pizza ma non può mancare un ottimo primo o un classico hamburger per arrivare persino al gelato.

Google per scegliere tra asporto e delivery

Le consegne a domicilio sono diventate una passione italiana in pochissimi mesi: adesso nessuno ne può fare a meno tanto è vero che Google Maps segnala i ristoranti nei dintorni che offrono cibo da asporto o effettuano consegne a domicilio con un simpaticissimo logo. Google Maps con l’implementazione dell’icona delivery e asporto ha facilitato moltissimo l’utenza. Infatti Maps è una delle app presente su tutti i device italiani ma, raggiungerla è facilissimo da qualsiasi computer, laptop o tablet, molto conosciuta e facile da utilizzare per questo motivo andare alla ricerca di un buon piatto e ordinarlo è diventato davvero facile anche grazie ai due pulsanti google Asporto e A domicilio presenti nella barra di ricerca. Cliccando si visualizza persino una interessante galleria fotografica e se il locale ha organizzato bene la propria presenza in rete si vedranno tutti i piatti, un’ottima alternativa ad altre piattaforme.

Se il delivery impazza c’è chi anche grazie ai dati egregiamente raccolti proprio da Google ha preparato un’ottima inchiesta: si trova sul blog l’Insider un pezzo curioso dove si può scoprire il piatto più richiesto e non solo.

Se il domicilio è in spiaggia

Un servizio partito in via sperimentale in questa caldissima estate 2020: la consegna del cibo direttamente in spiaggia. Un sogno? No una realtà. A studiare l’opzione è una delle più note multinazionali del delivery. Nessuna vacanza per i riders ma nuovi percorsi da scoprire. Dalle spiagge dell’Adriatico alla Sardegna in oltre i 30 tra città di mare e località di vacanza è possibile avere il piatto preferito sotto l’ombrellone. Un ulteriore servizio per gli appassionati del buon cibo.

Pizza a domicilio: è la tendenza dell’estate

Di estate, si sa, il tempo dedicato al cibo è sempre poco però da quando anche in Italia si è diffusa la consegna a domicilio è la pizza ad essere il piatto più richiesto. Sulle maggiori piattaforme di delivery il piatto made in Italy sbanca. Ad ogni ora del giorno e della notte (ovviamente nei limiti degli orari di lavoro di pizzerie e pizzaioli) le pizze partono in consegna: tra di esse la margherita sembra la più amata. Una spesa media a portata di tutti, perfetta persino per chi è al lavoro, la pizza piace e si consuma facilmente se poi la consegna è rapida senza troppa attesa allora tutto diventa più piacevole. Nemmeno a dirlo: ad ordinare pizze di ogni gusto ed ad ogni ora nei luoghi più disparati d’Italia sono in particolar modo i giovani.

Pulsante per tornare all'inizio