Gaming

Gaming, quali sono le migliori console oggi?

Fino a qualche tempo fa era molto facile capire il tipo di console da acquistare per trascorrere momenti di puro relax perché sul mercato ne esistevano due o al massimo tre, oggi invece le cose sono completamente cambiate e l’offerta è talmente ampia e variegata che qualsiasi persona può incontrare delle serie difficoltà nello scegliere la giusta console di gioco che meglio rispecchia le proprie esigenze e soprattutto supera le proprie aspettative.

Tuttavia, per rendere le cose più facili, abbiamo deciso di stilare una piccola lista per aiutare a scegliere la migliore console di gioco presente oggi sul mercato. Ci siamo avvalsi dell’aiuto di Multimediaplayer.it per ottenere spunti e consigli sul mondo del tech.

Questa è l’unica guida che potrebbe aiutare chiunque a scegliere la migliore console oggi.

Le migliori console per videogiochi

1. Ps4

Un articolo degno di nota che va assolutamente menzionato in primis è la PS4. Si tratta di una console che offre esperienze di gioco altamente performanti, infatti dal punto di vista grafico si può ottenere una qualità visiva migliore e non solo, ma per quanto concerne l’aspetto tecnico, c’è da annoverare la GPU, la quale è in grado di incorporare molte funzionalità rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, in aggiunta alcune innovazioni hardware sono state personalizzate.

Supporta l’HDR10 che consente di ottenere una profondità del colore piuttosto aumentata, quindi questo significa che, ogni minimo dettaglio verrà messo in evidenza.

La Ps4 dunque, offre prestazioni di gioco di alta qualità, funzionalità per TV 4K, supporto per lo streaming video 4K, buona la memoria, caratteristiche hardware eccellenti, bluetooth e ricarica USB incluse.

E’ una console creata appositamente per tutti coloro che non si accontentano del semplice prodotto.

 

2.Nintendo Switch

Questa console è stata appositamente studiata per renderla social nella realtà. Si può portare ovunque e vivere esperienze di gioco altamente entusiasmanti e soddisfacenti. La sua memoria interna è di 32 GB ma si può espandere grazie alla slot per scheda SD.

La Nintendo Switch può essere utilizzata in due modalità differenti: quando si sta in casa si potrà tranquillamente inserire nella dock station e usarla come console fissa, oppure si potrà usare in modalità portatile e portarla sempre con sé. In questo caso basterà inserire i due joycon ai lati del dispositivo e il gioco è fatto!

Navigando tra le varie pagine web molti utenti si sono reputati più che soddisfatti dell’acquisto perché si rivela perfetta per giocare in compagnia con amici e parenti e il rapporto qualità e prezzo è ottimo.

3. Xbox

Sussistono due versioni di questa gamma: Xbox-One-X e Xbox-One-S.

Partiamo dalla prima console: le prestazioni sono elevate, grazie alla sua potenza e funzionalità supera di poco più la Console Ps 4 Pro. Possiede una grande varietà di giochi, tutti altamente performanti. Si potrà utilizzare per guardare i propri film preferiti in alta risoluzione.

È una delle più amate e vendute in Italia, per chi dunque, desidera vivere esperienze di gioco che vanno oltre ogni aspettativa è bene focalizzarsi su questo articolo di alta gamma.

Da menzionare altresì la Xbox-One-S. Si tratta di una console compatta e versatile. Dal punto di vista estetico si presenta accattivante, dal punto di vista tecnico invece, le specifiche hardware sono simili alla Ps4.

È ricca di funzionalità, e la sua versatilità di impiego è tra le migliori.

4. Pc da gaming

Scegliere un Pc da gaming non è assolutamente facile perché è necessario valutare alcuni fattori importanti. Tuttavia, molti appassionati preferiscono proprio questa tipologia di articolo perché permette risoluzioni, framerate e dettagli che non sono assolutamente raggiungibili neanche dalla console di ultima generazione.

È impossibile poter elencare i migliori Pc da gaming perché sono tanti, il nostro consiglio è focalizzare l’attenzione su un prodotto capace di garantire delle ottime prestazioni e che abbia un buon rapporto tra prezzo di vendita e potenza.

Pulsante per tornare all'inizio