Il prossimo 5 luglio ci sarà un evento catastrofico in Giappone: la terrificante profezia contenuta in un manga

Giappone

La previsione sul Giappone (Fonte Pixabay) - c4comic.it

I complottisti di tutto il mondo attendono con ansia il prossimo 5 luglio 2025: in questa data potrebbe finire il Giappone secondo un noto manga giapponese.

Sapere quando finirà il mondo è una domanda che accompagna da sempre gli esseri umani. Nel corso dei secoli poi non sono mai mancate le teorie ma soprattutto spesso alcuni presunti veggenti dicono di sapere la verità.

Basti pensare alla teoria dei Maya, secondo la quale il mondo sarebbe dovuto finire nel 2012. In passato si è parlato di alcune ipotesi sulla fine del mondo dopo la scomparsa di Papa Francesco. Poi si parla spesso della teoria di Isaac Newton che avrebbe invece collocato la fine di tutto nel 2060.

Più recente invece l’ipotesi secondo la quale il mondo smetterà di esistere nel 2026 a causa del cambiamento climatico e del poco carbonio ancora presente sulla Terra.

A bilanciare le teorie in merito a catastrofi naturali su tutto il pianeta, ci sono poi quelle relative a specifici territori come accaduto di recente con il Giappone.

Un manga giapponese fa paura

Da tempo il Giappone viene considerato un Paese martoriato dalle calamità naturali e non solo. Dai disastri legati alla mano dell’uomo come la bomba atomica di Hiroshima e Nagasaki, fino agli eventi naturali quali terremoti, tifoni e alluvioni. Eventi che si sono registrati spesso nel corso degli ultimi anni, anche a causa del cambiamento climatico. Adesso però vi è una nuova ipotesi che sta spaventando la popolazione giapponese e non solo.

Da tempo i giapponesi restano in allerta ed anche molti turisti hanno deciso di cambiare meta per le loro vacanze. Tutto questo a causa di una recente ipotesi formulata all’interno di uno dei manga giapponesi più famosi. Il caso in questione vede coinvolto il manga dal titolo Watashi ga Mita Mirai ossia “Il futuro che ho visto”, realizzato dall’autrice Ryo Tatsuki. Realizzato nel 1999, di recente una nuova versione è finita sul mercato e la profezia è divenuta virale.

La previsione del manga giapponese (Fonte Pixabay) – c4comic.it

L’inquietante teoria

Come ricorda Geopop, nella prima versione del manga si faceva riferimento ad un terribile terremoto, che si è poi effettivamente verificato nel 2011. Adesso, nel nuovo numero si fa riferimento ad un nuovo evento catastrofico, un nuovo terremoto ma questa volta previsto per il 5 luglio del 2025. Una scossa così violenta da creare una spaccatura tra il Giappone e le Filippine.

Il precedente ha ovviamente innescato una sorta di ansia sia nella popolazione giapponese che nei turisti. Al momento non ci sono sistemi in grado di dire se il sogno della nota scrittrice ha delle basi solide e se c’è davvero questo pericolo. L’incertezza intanto ha frenato il turismo e tutti adesso attendono di scoprire se in Giappone ci sarà ancora un’alba serena il 6 luglio prossimo.