Top 5 Serie Anime da guardare almeno una volta: questi titoli accontentano i gusti di tutti

Anime

Nel mondo delle Anime giapponesi (Fonte Pixabay) - c4comic.it

Alcuni consigli su quali Anime guardare se siete ancora poco esperti di questo genere: i 5 titoli in grado di mettere tutti d’accordo. 

Il termine Anime, per chi non conosce bene questo genere particolare, viene spesso confuso con Cartone Animato. In realtà questi due termini non sono poi così distanti ma a voler essere precisi con questo termine si definisce la trasposizione animata dei manga giapponesi.

Prima quindi sono nati i manga, i comics poi da questi, agli inizi degli anni 90, sono poi arrivati sul piccolo schermo gli Anime con alcuni dei personaggi più amati. Un filone che ha subito conquistato il grande pubblico ed ancora oggi si attendono sempre nuovi episodi o capitoli delle storie più amate.

Chi segue da anni il genere non ha quasi più bisogno di essere consigliato ma se sei ancora alle prime armi e vuoi avvicinarti a questo mondo, allora abbiamo la classifica che fa per te. Ecco 5 titoli da guardare subito.

Anime, dalla quinta alla terza posizione

Chi per la prima volta vuole entrare in contatto con questo mondo non può che cominciare con alcuni grandi classici. Per esempio alla quinta posizione di questa classifica troviamo I Cavalieri dello Zodiaco, andato in onda in Giappone tra il 1986 e il 1989 e diviso in più saghe. Questa è la storia dei cavalieri di Lady Isabel protetti da sacre armature ispirate alle costellazioni e con l’obiettivo di difendere il bene dal male.

Un altro grande classico che troviamo in questa particolare classifica è senza dubbio Ken Il Guerriero, andato in onda in Giappone nel 1984. Questo è senza dubbio il più vecchio di tutti ed è la storia di un uomo che vive in un mondo post apocalittico. Il protagonista, tradito dall’amico e separato dalla fidanzata, si mette in viaggio e decide di sfogare la sua rabbia proteggendo i deboli dai cattivi.

Al terzo posto di questa classifica troviamo invece i Pokemon, in onda in Giappone dal 1997. Senza dubbio è quindi uno dei titoli più recenti presenti in lista. La storia narra del viaggio di Ash (nome nella versione italiana), maestro principiante di Pokemon, con il suo primo Pokemon dal nome Pikachu. L’obiettivo è quello di migliorare la propria tecnica e questo lo porterà a vivere mille avventure.

I Cavalieri dello Zodiaco (Fonte YouTube) – c4comic.it

I primi due titoli

Quando si tratta di Anime da guardare almeno una volta nella vita non si può non fare riferimento a due titoli in particolare. Questi vanno ad occupare la seconda e prima posizione di questa classifica ma nell’immaginario comune sono a pari merito per importanza. Nel dettaglio stiamo parlando di One Piece e di Dragon Ball. Il primo è il titolo più recente della lista in quanto va in onda dal 1999 e sono state trasmesse ben 20 saghe. Questa è la storia di un gruppo di pirati alla ricerca di un tesoro perduto ossia il One Piece.

Dragon Ball è invece il titolo per eccellenza ed è andato in onda in Giappone tra il 1986 e il 1989, senza dimenticare alcune trasposizioni cinematografiche. I personaggi di Goku, Vegeta, Bulma sono impegnati in tornei, nella ricerca delle sfere del drago e nella costante lotta tra il bene ed il male.