Carte Pokemon, collezionisti alla ricerca di questi cnque esemplari: sono i più rari ed anche i più costosi

Pokemon

Collezione di carte Pokemon (Fonte Pixabay) - c4comic.it

Carte Pokemon da collezione: ci sono cinque esemplari tra i più rari e costosi. Vediamo quali sono e quanto sono disposti a spendere i collezionisti. 

Il collezionismo è una pratica diffusa. C’è chi colleziona francobolli, chi monete rare e poi ci sono coloro che prediligono oggetti particolari come le carte.

Esatto avete capito bene. È particolarmente diffusa l’abitudine di mettere insieme carte, ma non quelle da gioco ma quelle dedicate a filoni particolari. Come nel caso dei Pokemon, ossia i protagonisti dell’omonimo anime.

Pokemon è infatti il titolo di un noto anime con protagonista il giovane Ash. Questi sogna di diventare maestro di Pokemon ed a dieci anni decidono di regalargliene uno ossia Pikachu. Da quel momento prende il via un lungo viaggio fatto di grandi avventure.

Sulla loro strada i due incontrano nuovi personaggi e nuovi Pokemon che sono poi finiti appunto su delle carte da gioco con relativi dati in merito alla forza, alla potenza e alla difesa. Carte da collezionismo e che hanno raggiunto dei prezzi esorbitanti.

Carte Pokemon da collezione

Dal suo esordio ad oggi sono state immesse sul mercato ben 9 mila carte Pokemon diverse. Alcune di queste sono molto comuni mentre altre sono particolarmente rare e per questo hanno anche un certo valore economico. Come accade per le monete, anche in questo caso si riconoscono per alcuni dettagli in particolare. Si parla di carte rare quando sono state prodotte in tiratura limitata per qualche evento o anniversario, oppure se presentano errori di stampa o ancora se ben conservate.

Averne una a casa significa poter contare su di un piccolo tesoro, sia se sei un collezionista, sia se vuoi venderle. Ma quali sono le più costose? Possiamo indicare, grazie ai consigli di youngplatform, ben 5 carte il cui valore è particolarmente elevato e potrebbero fare gola ai collezionisti.

Modelli rari di Carte Pokemon (Fonte Pixabay) – c4comic.it

La top 5 delle più rare e costose

Al quinto posto di questa classifica troviamo la carta Blastoise Wizards of the Coast Presentazione Galaxy Star Hol dal valore di 350 mila dollari ed è rara in quanto sono presenti solo due esemplari. Il quarto posto di questa classifica è occupato dalla carta Trofeo Pikachu N. 2 Allenatore Argento, rilasciata nel 1998 dal valore di 420 mila dollari.

Nel gradino più basso della top tre di questa classifica troviamo la carta Charizard Base Set Shadowless 1a edizione che, a causa di un piccolo difetto di stampa, oggi vale 440 mila dollari. Al secondo posto della classifica è invece presente la carta Charizard Top Sun Blue Back dal valore di oltre 490 mila dollari. Medaglia d’oro invece per la carta Pikachu-Holo Illustrator, consegnata come premio a soli 20 illustratori, e dal valore di 6 milioni di dollari.