MonzaCon, dopo il successo invernale torna con un appuntamento estivo: le date e i dettagli dell’evento

La città di Monza (Fonte X) - c4comic.it
L’appuntamento andato in scena questo inverno ha avuto un successo tale da spingere gli organizzatori del MonzaCon a definire un nuovo appuntamento per questa estate.
Nuovo attesissimo evento per gli amanti del mondo dedicato al fumetto, ai manga e agli anime. Torna infatti il MonzaCon con un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti adatti a tutti e quindi l’ideale anche per trascorrere qualche giorno con la propria famiglia.
Una prima edizione di questo particolare Festival è andata in scena solo lo scorso inverno ed ha messo a segno numeri importanti. In molti si sono recati a Monza per assistere a presentazioni e spettacoli. Un successo tale quindi da spingere gli organizzatori ad aggiungere un secondo appuntamento ma questa volta nel periodo estivo. Un modo questo per attirare anche coloro che in questi giorni sono alle prese con le consuete vacanze estive.
MonzaCon, alcune info utili
Veniamo ora però a quali sono i dettagli di questo nuovo appuntamento. L’evento durerà in realtà due giorni ossia sabato 19 e domenica 20 luglio 2025. Tutto andrà in scena in una location specifica ossia l’Opiquad Arena di Monza. Per gli orari invece dovete fare riferimento alla fascia 10-19 e sarà un evento ad orario continuato, senza quindi pause. In qualunque momento potete quindi arrivare alla location stabilita, entrare e vivere da vicino tutti gli appuntamenti di questo emozionante evento. C’è poi un piccolo contributo economico da pagare, un biglietto che si può acquistare online al prezzo di 10€ oppure direttamente alla cassa ma a 15€.
In tal senso vogliamo svelarvi alcuni dettagli del programma che sarà come sempre ricco di sorprese. Ci saranno eventi, spettacoli, presentazioni, ospiti pronti a farvi entrare nel mondo dei fumetti e dei manga. Senza poi dimenticare l’aspetto formativo ma soprattutto largo spazio al Cosplay ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Alcuni eventi in programma
All’interno del programma di questo grande evento è segnalata la presenza di ben 70 esposizioni, sia nel campo del fumetto che dell’arte illustrativa ed ancora stand di peluche, gioielli, portachiavi, quadri, katane, stampe e videogames. Anche gli ospiti non mancheranno e tra questi troviamo Giorgio Maria Romanelli, Luca Enoch, Claudio Sciarrone e Francesco Sala.
In programma poi anche alcuni lavori di workshop e non solo visto che ci saranno anche due tornei di cosplay. Il primo sarà dedicato ai più piccoli, in programma nella giornata di sabato, il secondo invece vedrà protagonisti gli adulti, nella giornata di domenica. Per scegliere quale giornata trascorrere al MonzaCon e comprare il biglietto, potete collegarvi al sito ufficiale dell’evento per scoprire la programmazione completa.