Xbox non si ferma: in arrivo nuovi titoli nonostante la polemica sui licenziamenti e il caso Phil Spencer

Caos Microsoft-Xbox (Fonte Pixabay) - c4comic.it
Il mondo legato alla consolle Xbox sta vivendo un periodo di grande fermento tra il caos legato agli ultimi licenziamenti e i nuovi titoli in arrivo.
Xbox rientra senza dubbio nella lista delle consolle di gioco più utilizzate da chi ama giocare con i videogiochi. Il primo sistema in questione, ricordiamo prodotto dall’azienda Microsoft, è stato immesso sul mercato nel 2001.
La consolle in questione ha subito raggiunto un grande successo e negli anni sono stati poi immessi sul mercato nuovi modelli, sempre più in linea con le nuove richieste e i passi avanti della tecnologia.
Nonostante il grande successo in tutto il mondo, il marchio sta vivendo un periodo complicato. Nel corso delle ultime settimane vi sono stati numerosi licenziamenti, in bilico anche la posizione di Phil Spencer, ma allo stesso tempo sono stati annunciato nuovi titoli.
Il caso Xbox
Nel corso delle ultime settimane vi sono stati alcuni cambiamenti fondamentali nel mondo Microsoft. Vi è infatti stata una vera e propria ondata di licenziamenti che ha portato all’addio anche alcuni lavoratori legati a diversi progetti proprio per il futuro di Xbox. Sono stati cancellati già 9 mila posti di lavoro e potrebbe non essere finita qui. Per questo si sono scatenate alcune polemiche.
La prima relativa alle parole di Matt Turnbull, dirigente di Microsoft Xbox Game Studios, il quale ha invitato i lavoratori licenziati ad approfondire le loro conoscenze in merito all’Intelligenza Artificiale. Una seconda polemica è quella invece legata alla posizione di Phil Spencer, uomo guida del progetto Xbox. Secondo alcune indiscrezioni sembrava vicino anche il suo di licenziamento ma i vertici hanno assicurato: “Non ha intenzione di dimettersi a breve”. Una situazione quindi da monitorare con il tempo.

Nuovi titoli in arrivo
In questo clima generale particolarmente complicato fanno certamente piacere le ultime novità. Nonostante i licenziamenti, il mondo legato all’Xbox non ha intenzione di fermarsi ed al contrario sono stati annunciati già nuovi progetti. La decisione di Microsoft è quindi quella di concentrarsi su titoli validi e in grado di portare risultati positivi nel corso dei prossimi anni.
Detto questo sono stati quindi confermati ben 40 titoli da immettere sul mercato Xbox tra l’estate del 2025 e il prossimo 2026. I titoli in questione sono già tutti in lavorazione quindi non subiranno tagli, piuttosto saranno proprio questi i progetti su cui investire tempo, forza e denaro. Nessuna paura quindi, il lavoro va avanti.