Addio Adriano Celentano, il triste annuncio arrivato dall’amico di sempre: “è scomparso” | A 87 anni ci ha lasciato

Adriano Celentano (screenshot Raiplay) - c4comic.it
Il saluto a uno dei volti della musica e dell’intrattenimento più amati, Adriano Celentano: a parlarne un altro Vip e suo fedele amico.
Adriano Celentano è davvero tra le personalità che più hanno influenzato e identificato l’Italia.
Non a caso, il cantante, attore e regista ha avuto gradi feedback anche all’estero.
Pensiamo che, proprio ultimamente, uno dei suoi pezzi più iconici sembra aver riscosso l’interesse niente di meno che del registra Spike Lee.
Sfortunatamente, secondo tanti, questa fama potrebbe non avere più seguito all’estero, visto quanto sta accadendo. E forse nemmeno in Patria.
Una frattura impossibile da risanare: l’ex amico racconta tutto di Celentano
Non è passato molto tempo, eppure ancora si parla della puntata del podcast Tintoria registrata al Castello Sforzesco. In quell’occasione, infatti, era stato invitato niente di meno che Teo Teocoli, che ha festeggiato gli ottant’anni da pochi mesi. In realtà, non è affatto la prima volta che Teocoli parla dell’amicizia con Celentano, un rapporto nato praticamente da zero, e che all’inizio non sembrava destinato ad avere seguito. In questa occasione, Teocoli ha fatto all’amico una sorta di appello.
A quanto pare, infatti, Celentano sarebbe “scomparso”, dice lui. “Era il mio idolo assoluto. Gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck… Così diventai amico di Adriano, piano piano”, aveva inizialmente raccontato, rispetto al consolidamento della loro amicizia. Le parole di Teo Teocoli sono state riportate anche da FQMagazine del Fatto Quotidiano nell’ambito di un articolo dedicato alla vicenda del cantante ‘scomparso’. Ecco cosa è stato detto sulla rottura.

La scomparsa di Adriano Celentano raccontata dall'(ex?)amico
“Prima ero un codazzo, poi diventai amico, poi amicissimo e poi da cinque anni è finito tutto“, ha spiegato Teo Teocoli ai microfoni del podcast Tintoria. E ancora: “Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che caz*o. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica… un ‘Ciao ragazzi’“, ha affermato.
Secondo quanto riportato da FQMagazine, i conduttori Rapone e Tinti avrebbero si sarebbero a loro volta augurati di sentire presto notizie da Celentano: “Adriano, se ci sei batti un colpo“. Chissà che non sia proprio il podcast ad avere un ruolo riconciliatore rispetto a un’amicizia che dura da molti anni.