Biagio Antonacci, soffocamento improvviso sul tavolo del ristorante: trasporto immediato al Pronto Soccorso

biagio antonacci - Facebook - c4comic.it

Biagio Antonacci: concerto a Bari quasi annullato per un'emergenza medica - c4comic.it (Facebook)

Terrore dietro le quinte della torunée: un dramma inaspettato mette a rischio la voce e la vita del noto cantante.

Un momento di festa si trasforma in incubo: il cantante rischia grosso durante una cena, a poche ore di distanza dal concerto.

Il noto cantautore continua a dominare le classifiche italiane con l’energia e passione che lo contraddistinguono da sempre. Con il suo ultimo tour, Biagio Antonacci, ha registrato dei numeri da paura, con sold out in pochissime ore.

Folla accalcata, fan in attesa del noto cantante, ma non tarda ad arrivare l’inaspettato colpo di scena che ha scosso tutti. Un episodio che ha fatto tremare i fan, a poche ore dall’inizio della tappa pugliese della tournée.

Il cantante è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dopo uno spiacevole episodio a cena. Un improvviso incidente che ha fatto temere il peggio.

Attimi di panico prima dello show: Biagio Antonacci rischia il soffocamento

Poco prima di salire sul palco, mentre si godeva una cena in totale serenità in uno dei ristoranti di Bari, Biagio Antonacci è stato coinvolto in uno spiacevole incidente. Una spina di pesce gli si è conficcata in gola, provocando una grave crisi respiratoria che ha fatto temere il peggio. Un rischio davvero serio che, se gestito diversamente, poteva risultare anche fatale.

Tra lo spavento dei presenti e la rapidità dei soccorsi, Biagio Antonacci è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove i medici hanno evitato conseguenze ben peggiori. Si temeva per il peggio: “Sono dovuto andare in ospedale”, racconta durante un’intervista con la radio locale di Bari, radio Norba, “dove ho trovato un team fantastico che ha tolto questa spina magica. Ho ricevuto messaggi da tutta Italia, ringrazio i miei fan”, continua il cantante.

grave episodio biagio antonacci - Facebook - c4comic.it
Grave episodio per Biagio Antonacci: rischiava il soffocamento – c4comic.it (Facebook)

Il “miracolo” di San Biagio

Non tardano ad arrivare i ringraziamenti da parte di Biagio Antonacci nei confronti del personale sanitario, che ha svolto un lavoro con i fiocchi. Tuttavia, c’è un dettaglio che ha colpito tutti, che va oltre la normale coincidenza. Il cantante porta il nome di un santo, noto nella tradizione cattolica come il santo protettore della gola.

Fu proprio San Biagio a salvare un bambino da un soffocamento che avrebbe causato la sua morte. Che sia destino, un segno? Una cosa è certa: grazie alla bravura dell’equipe medica e anche alla mano di San Biagio, il concerto si è tenuto regolarmente, tra l’applauso commosso del pubblico e la solita grinta del cantante. Biagio Antonacci ha promesso di ritornare a Bari in autunno… con una maggiore attenzione al cibo, però!